Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Angelo duro, da Le Iene a Sanremo: chi è il comico siciliano

Angelo Duro, biografia e carriera, età, dove e quando è nato, fidanzata, vita privata, Instagram, Le Iene.

Angelo Duro
Angelo Duro

Angelo Duro (Foto Ansa)

Anticonformista e sopra le righe, Angelo Duro è un comico che ha ottenuto un notevole successo grazie alla sua comicità dissacrante. Da Youtube a Le Iene, dal cinema ai libri fino al palco dell’Ariston: la sua è una carriera che ha nella varietà il suo punto di forza. Scopriamo la vita privata, la biografia e la carriera del comico. 

Dove e quando è nato, età, biografia di Angelo Duro

Angelo Duro è nato a Palermo il 20 agosto del 1982. Ha 40 anni. La sua carriera inizia su Youtube e suoi social, dove riesce a farsi notare per la sua comicità dissacrante che riscuote fin da subito un notevole successo. Nel 2010, durante un’esibizione, il comico viene notato da Davide Parenti, che lo ingaggia per il programma Le Iene. 

Fidanzata, Instagram, vita privata di Angelo Duro

Il comico è molto riservato riguardo la sua vita privata. Sappiamo che ha una fidanzata, che spesso cita come “Quella che sta con me”. L’identità della ragazza è sconociuta. Il profilo Instagram del comico conta oltre 480mila follower: angeloduro

La carriera di Angelo Duro

Il comico lavora a Le Iene soprattutto come inviato fino al 2015. Nel 2017 registra sold out nei teatri di tutta Italia con il suo spettacolo Perché mi stai guardando?. L’anno sucessivo il comico pubblica il suo primo libro, Il piano B, edito da Mondadori.

A teatro torna nel 2020 con lo spettacolo Da vivo e nel 2022 con Sono cambiato. Ha lavorato anche al cinema nel 2016, partecipando al film di Fabio De Luigi Tiramisù. Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo in qualità di ospite.