Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Apple Flaw potrebbe consentire agli hacker di accedere a iPhone e Mac

Apple avverte di un difetto che consente agli hacker di assumere il controllo di computer iPhone, iPad e Mac, esortando gli utenti a installare un aggiornamento software urgente. Aggiornamenti, noti come "patch", sono stati rilasciati nelle ultime ore per correggere le vulnerabilità di cui i criminali informatici sono già a conoscenza e possono sfruttare.

"Siamo a conoscenza di segnalazioni secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato", ha spiegato la società con sede nella Silicon Valley. Apple non ha rivelato se dispone di informazioni su come è stata utilizzata la vulnerabilità, ma sembra che sia stata scoperta da un ricercatore anonimo. La descrizione tecnica indica che gli hacker possono utilizzare questo bug per ottenere il controllo del dispositivo e accedere a tutti i dati, quindi esiste una "patch per iPhone, iPad e computer Mac su sistemi operativi con questo problema".' è stata rilasciata

Secondo un rapporto sul sito Web di Cbsnews, gli esperti di sicurezza consigliano agli utenti di aggiornare i dispositivi interessati. iPhone 6S o modello più recente. Vari modelli di iPad tra cui 5a generazione e versioni successive, tutti i modelli di iPad Pro e iPad Air 2. e computer Mac con MacOS Monterey. Questo difetto riguarda anche alcuni modelli di iPod.