Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Armi nucleari, test mai interrotti: mappa delle esplosioni

Grande orrore

Secondo Ican (Campagna internazionale per l'abolizione delle armi nucleari) dal 1945 al 2017, ci sono state 2000 esplosioni. Pericoloso per la casa "

Oltre 2000 bombe nucleari sono esplose in tutto il mondo tra il 1945 e il 2017, utilizzando armi nucleari (almeno otto) come test. È successo nell'aria, sul acqua, e sottoterra, dove è esploso il Paese, che è stato accusato dall'ICAN (Campagna internazionale per vietare le armi nucleari), e solo 528 test atmosferici hanno avuto lo stesso potere distruttivo della bomba di Hiroshima da 29.000. Sito di test”. 

Ican ha pubblicato una mappa interattiva dei test effettuati. Negli ultimi decenni sono stati condotti test nucleari in Cina, Francia, India, Corea del Nord, Unione Sovietica, Pakistan, Regno Unito e Stati Uniti. Israele e Sud Africa sono "sospettati" di aver testato armi nucleari nell'Atlantico meridionale, ma su questo non c'è certezza.

Secondo i dati raccolti da Ican, gli Stati Uniti hanno fatto esplodere il maggior numero di armi nucleari. Ci sono 1.032 colpi in totale. L'Unione Sovietica ha condotto 715 test nucleari. La Francia ha successivamente testato 210 armi nucleari, la Cina e il Regno Unito hanno condotto 45 test, la Corea del Nord ha condotto sei test e l'India e il Pakistan hanno condotto due test. Le armi nucleari sono state testate o utilizzate nella maggior parte del mondo, Nord America, Europa, Asia, Africa, Oceania e in più di 12 paesi moderni, ha affermato Ican. Le armi nucleari sono state testate nell'aria, nel sottosuolo o sott'acqua.

"Le radiazioni non possono essere contenute geograficamente - accusa Ikan - non rispetta i confini di nessun paese. Il modello di ricaduta è complesso" e il risultato è "sconosciuto" "Ogni fase della creazione di un'arma nucleare" provoca danni umanitari e rappresenta un rischio per il pubblico, dall'estrazione dell'uranio per le armi nucleari alla loro produzione in laboratorio e al problema dei rifiuti che ne derivano. .. 

mappa ican-2

Secondo Ican, tutti i test nucleari condotti in Europa sono stati condotti dall'ex Unione Sovietica in Russia e Ucraina. Dal 1949 al 1990, l'Unione Sovietica ha testato un totale di 715 armi nucleari, 184 delle quali in Europa. Questi includono test atmosferici, sotterranei, subacquei e subacquei. Alcuni test erano per scopi militari, mentre altri erano per lo sviluppo di dispositivi utilizzati in "pacifiche esplosioni nucleari" o PNE. 

L'Unione Sovietica iniziò a testare armi nucleari in Europa tra il 1955 e il 1990 sull'isola di Novayazemria sopra il Circolo Polare Artico. Nel sito di prova di Novayazemuriya in Russia, ci sono stati 130 esperimenti, 86 dei quali nell'atmosfera, 2 sulla superficie dell'acqua, 3 nell'acqua e 39 nel seminterrato. Al di là del sito, sono stati condotti 54 test nucleari (la maggior parte dei quali sono stati considerati "pacifiche esplosioni nucleari") in Europa (attualmente 52 in Russia e due in Ucraina).