Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Arte: Lucian Freud, ritratto secondo Bacon, venduto per 50 milioni di dollari a Londra

La migliore arte britannica messa all'asta dal Giubileo di platino della regina Elisabetta II. Il dipinto del pittore Francis Bacon è stato venduto per oltre 50 milioni di euro.

bacon freud (1)
Il dipinto di Bacon "Tre studi di Lucian Freud"-Nanopress.it

Lucian Freud disegnato da Bacon. Arte che esprime il meglio di sé e raggiunge numeri da record per chi la ama.

Dipinti dell'età dell'oro

La celebrazione del Giubileo di platino per commemorare il 70° anniversario del regno della regina Elisabetta II è continuata per tutto giugno. E proprio ieri sera, durante la "British Art: Jubilee Auction",dipinti sono stati venduti all'asta di Sotheby's per oltre 43 milioni di sterline.

Si tratta del ritratto di Lucian Freud realizzato dall'artista Francis Bacon. Venduto a un numero così incredibile, questo pezzo è stato il dipinto di pancetta più costoso mai venduto a Londra. Inizialmente, l'opera è stata venduta per soli £ 30 milioni.

Ma, come sai,l'arte è preziosa e, quando viene messa all'asta,attira rapidamente l'attenzione dei migliori appassionati, i cui costi saltano alle vendite. aumentano. Era più di £ 43 milioni. Prima del

, un altro pezzo di pancetta veniva messo all'asta a un prezzo record simile. $ 142 milioni per il Trittico "Tre studi di Lucian Freud" nel 1969. D'altra parte, questo dipinto, che è stato venduto ieri, ha una storia molto speciale.

potrebbe essere un'immagine della fine dell'amicizia tra lo stesso Bacone e Freud. In effetti, quando il dipinto fu completato, lo stesso Bacon non poté sopportare la subdola e la ricchezza di Lucian Freud, quindi si dice che i due abbiano combattuto una battaglia.

Una storia di amicizia molto brutta, ma nello stesso tempo una storia particolare tra due artisti. Nel 1944 li incontra il pittore inglese Sutherland. L'amicizia è inizialmente piena del vero significato della parola. I due stavano sempre insieme e passavano il tempo giocando d'azzardo, bevendo e persino discutendo, a meno che non fossero alle prese con colori e pennelli per la loro opera d'arte.

bacon freud
Artista Francis Bacon-Nanopress.it

Ritratto di Francis Bacon e del suo amico Lucian Freud

Artistico da una prospettiva E i due erano molto critici l'uno con l'altro.Entrambi sono dipintiche rappresentano esseri umani, ma hanno molti aspetti. Disegnando nudità sensuale, Freud ha invece cercato di mostrare la parte più intima dell'uomo e la sua anima.

Freudposò per la prima volta per il suo amico nel 1951.È sorpreso e quasi affascinato da "Hasty", ma allo stesso tempo affascinato dallo stile dinamico e spontaneo che ha disegnato. Ritratto subito pronto. Il dipinto è stato completato in tre mesi, al contrario di quando Bacon ha posato per Freud.

Un'amicizia di 40 anni, dove Lucian Freud è stato quasi sempre il soggetto dei dipinti di Bacon. Ma c'è stato qualcosa che alla fine ha rotto il loro legame. E forse questa foto lo conferma.