Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Atalanta-Sampdoria 2-0: Maehle e Lookman portano i nerazzurri al terzo posto

 L'Atalanta batte 2-0 la Sampdoria con i gol di Maehle e Lookman e respira la Champions: i nerazzurri sono terzi e ira attendono la risposta domenicale di Milan, Lazio e Roma. Nulla da fare per i blucerchiati, quindicesima sconfitta in campionato e con situazione di classifica sempre più complicata. La Sampdoria ha comunque reso la vita difficile ai padroni di casa nella prima frazione, soprattutto nei primi venti minuti, quando sfiora la rete del vantaggio in un paio di circostanza: prima col mancino di Gabbiadini, poi con il tap-in di Augello neutralizzato da Musso. Ci prova anche Leris con una mezza girata in area di rigore dopo la conclusione di Lammers, ma è lo spartiacque della partita. Da quel momento in poi infatti i nerazzurri hanno alzato i giri del motore e la musica è cambiata.

<<La cronaca della gara>>

Gli orobici ci hanno provato di forza, con azioni insistite soprattutto sugli esterni: proprio da una giocata sulle corsie laterali è arrivata la rete del vantaggio. Palo con Lookman, poi sugli sviluppi colpo di testa di Maehle, inseritosi coi tempi giusti sul cross da destra. Nella ripresa l'Atalanta ci impiega 12' a chiuudere i giochi: Lookman si inventa un'altra rete spettacolare saltando prima Murru e trovando un diagonale praticamente imparabile. La seconda rete ha tagliato le gambe alla Sampdoria, gli orobici hanno gestito senza troppi patemi i minuti finali mettendo in cassaforte un successo fondamentale in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter di martedì sera.

Atalanta-Sampdoria 2-0 (1-0)
Atalanta (3-4-3):
Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (42' st Demiral); Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle (23' st Ruggeri); Lookman (37' st Muriel), Hojlund (23' st Zapata), Boga (23' st Pasalic). (31 Rossi, 57 Sportiello, 5 Okoli, 21 Zortea, 93 Soppy, 13 Ederson, 23 Vorlicky). All.: Gasperini.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck (36' st Vieira), Murru; Leris, Winks, Rincon (17' st Paoletti), Augello; Djuricic (14' st Zanoli); Gabbiadini (36' st Malagrida), Lammers (36' st Quagliarella). (22 Turk, 30 Ravaglia, 21 Murillo, 28 Yepes). All.: Stankovic.
Arbitro: Doveri di Roma
Reti: nel pt 42' Maehle; nel st 12' Lookman.
Angoli: 7-4 per l'Atalanta.
Recupero: 1' e 5'.
Ammoniti: Malagrida e Leris per gioco falloso.
Spettatori: 19.095 per un incasso di 364.496,40 euro.