Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Attacco Odesa, Zelensky: "La Russia ha lanciato missili antinave"

1 luglio 2022 | 20:56

Leggi: 1 minuto

"I missili Kh-22 attaccano portaerei e grandi navi da guerra"

alternate text

"Le truppe russe di oggi hanno lanciato un altro brutale attacco missilistico. Il missile russo era un missile anti-nave Ha attaccato un edificio residenziale nella zona di Odessa della città di Serhiyivka, uccidendo 21 persone, secondo gli ucraini, ed è stato definito dal presidente ucraino "atto di terrorismo". Lo afferma Wolodimil Zelensky in una nota riportato da Ukul Inform dopo l'attacco.

"Il missile Kh-22 è stato progettato per attaccare portaerei e grandi navi da guerra, ma lo ha accusato di aver parlato con il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre a Kiev. Le truppe russe hanno nove piani. Li hanno usati contro edifici ordinari. Civili . "

Secondo Zelensky, Ukrinform riferisce di nuovo e la Russia ha lanciato circa 3.000 missili contro l'Ucraina dal 24 febbraio dello scorso anno. E per il presidente dell'Ucraina, "Queste brutali azioni russe, prima di tutto a livello di difesa, sottolineano solo quanto sia corretta la decisione del nostro partner nel sostenere l'Ucraina".

"Questo non è un attacco accidentale, ma una paura della nostra gente", ha aggiunto il presidente in una dichiarazione riportata da The Kyiv Independent.

"Questo è stato un attacco missilistico mirato, un atto terroristico commesso dalla Russia. Affrontiamo le nostre città e regioni, persone, adulti e bambini con parole incerte. No", disse Zelensky. Vedi anche

tag