Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Imprese impreparate a gestire una crisi informatica: dati WEF

Aziende impreparate a gestire la crisi IT: dati WEF

Global Report Data Observations Economic Forum,Global Cybersecurity Outlook 2022, il 2021 è stato chiaramente un anno triste per l'aumento degli attacchi informatici.

Le aziende sono davvero consapevoli del pericolo?

Gli attacchi informatici nel 2021 sono aumentati del 151% anno su anno. Ogni organizzazione ha subito una media di 270 attacchi ransomware quest'anno. Inoltre, le società attaccate hanno perso in media circa 4 milioni di dollari in difesa, oltre a un deprezzamento equivalente al 3% delle loro azioni. sei mesi dopo l'evento.

Tuttavia, il 92% dei dirigenti ritiene che le proprie aziende sappiano come proteggersi adeguatamente dagli attacchi informatici, rispetto al 55% dei responsabili della sicurezza IT. Concorda solo con questa opinione. Questo divario deve essere colmato, ed è esattamente così perché le aziende sono così vulnerabili perché continuano a sottovalutare la minaccia.

L'importanza di una formazione adeguata

Agire invece dalla prospettiva opposta, ovvero la pratica sempre più comune di sottovalutare le minacce critiche. È chiaro che i team aziendali devono includere risorse in grado di affrontare questi rischi sempre più pervasivi: una prospettiva emergente e conservatrice.

Ci sono alcuni corsi come suggeriti dalla Epicode School che sono pronti per essere inseriti in situazioni in cui queste competenze sono necessarie Puoi formare persone. Il corso non richiede una laurea o competenze pregresse e include esercitazioni pratiche di progetto. Quindi, una volta completato, avrai le competenze necessarie per lavorare in pochissimo tempo. Non a caso, il 90% degli studenti che completa questo tipo di percorso formativo trova lavoro subito dopo.

Attacchi hacker in Liguria: alcuni dati

Tasso di crescita (%). Ogni organizzazione segnala una media di circa 270 attacchi.

Tra questi attacchi, esempi locali includonorecenti tentativi da parte di hacker di violare i sistemi informatici dei comuni portuali (successivamente bloccati). Genova e Savona. Purtroppo questo non è l'unico esempio che si può segnalare per la Liguria, regione colpita da circa 170 milioni di cyberattacchi all'anno.

In effetti, ci sono circa 460.000 attacchi al giorno, e quei dati suggeriscono che lo stato della Liguria ha investito molto in infrastrutture digitali di primo livello e sventato con successo gli attacchi. Pertanto, è chiaro che solo la formazione può mitigare la minaccia.