Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Baranzate, rubano 2 furgoni per un assalto a una ditta

Rubati a Baranzate due furgoni utilizzati per l’assalto da Far West nel magazzino di Fagnano Olona

Tutti gli organi di informazione  hanno riferito  del clamoroso assalto avvenuto la notte tra martedì e mercoledì a Fagnano Olona, nel Varesotto: una banda organizzatissima di una decina di banditi ha bloccato ben otto strade mettendo di traverso auto, furgoni e autocarri rubati, dopo aver azzerato le batterie, così da rendere impossibile spostarli, ha sparso chiodi sull’asfalto, dopo di che ha assaltato il deposito della Runner Spa, azienda che gestisce un centro logistico di prodotti ad alta tecnologia.

I banditi hanno sfondato l’ingresso dell’azienda sapendo che le forze dell’ordine non sarebbero riuscite a intervenire, hanno svuotato il deposito dal prezioso materiale informatico e poi sono fuggiti, lasciando dietro di sé danni per milioni di euro tra bottino e spaccate. Questa clamorosa rapina però è stata preceduta da un fatto accaduto la notte prima a Baranzate: il furto di due grossi furgoni dal parcheggio comunale di via Asiago.

Sì, proprio quel parcheggio di cui il Notiziario ha scritto più volte per denunciarne il degrado e, qualche mese fa, per denunciare che i cancelli che lo chiudevano di notte non funzionano più, così come le sbarre che lo chiudono di giorno, per cui il parcheggio resta aperto, sebbene gli utenti paghino al Comune ogni mese un affitto per avere un parcheggio chiuso. I ladri hanno agito di notte asportando due furgoni appartenenti a una srl il cui titolare è un bollatese, che da sei anni si appoggia a quell’area di sosta per i suoi mezzi.

Furgoni rubati nel parcheggio da mesi in stato di abbandono a Baranzate 

Mercoledì mattina è stato chiamato dai Carabinieri  per comunicare che i suoi due mezzi rubati erano stati utilizzati uno per bloccare una delle strade attorno al deposito rapinato e l’altro per portare via il materiale rapinato, per essere poi abbandonato in una pista ciclabile. E’ lui stesso a raccontarci di aver trovato un mezzo con la batteria a zero, mentre quello usato per la fuga aveva la cabina piena di polvere di un estintore: i banditi a quanto pare l’hanno riempito di polvere per eliminare eventuali impronte digitali. Dei veri professionisti.

Sbarre e cancelli guasti da giugno e telecamere guaste nel parcheggio comunale di Baranzate 

Ora il bollatese è riuscito a recuperare uno dei due mezzi dell’azienda, mentre l’altro lo dovrebbe recuperare oggi, venerdì. Ma è lui stesso ad esprimerci grande amarezza, soprattutto per le condizioni in cui il Comune lascia quel parcheggio: “Da giugno non vanno più i cancelli di notte né le sbarre di giorno – ci dice – e cominciano a esserci danni visibili ai mezzi. Tre settimane fa a un grosso furgone hanno spaccato il vetro, hanno portato avanti il mezzo e l’hanno svuotato di tutti gli apparecchi che aveva a bordo. Poi sia a me che a un altro signore hanno tagliato il telo di due telonati, a un altro lo hanno svuotato degli attrezzi, a una signora hanno cercato di rubare l’auto ma la batteria era scarica… Poi lunedì notte quel doppio furto. Con le tasse che ci sono in Italia, già sopravvivi a fatica. Se poi ti rubano due furgoni, ti mettono in ginocchio”.

Da qui il forte appello al Comune perché riattivi subito le chiusure, ma anche perché riattivi le telecamere che pare siano pure quelle guaste.

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net