Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Besana, dopo 9 mesi riapre via Santa Caterina. Il sindaco: “per i commercianti, sconto sulla TARI”

Besana. Direttamente dal sindaco di Besana Emanuele Pozzoli arriva un nuovo aggiornamento in merito alla situazione del cantiere che, oltre alle vie Viarana e Gariberto, vede coinvolta anche via Santa Caterina. Ed è proprio quest’ultima la prima ad essere, finalmente, liberata da ruspe e operai, dopo nove lunghi mesi di lavoro incessante che, come vi avevamo segnalato nel nostro articolo di ieri, giovedì 22 settembre, aveva cominciato a creare qualche disagio a residente e commercianti.

” Questa sera (venerdì 23 settembre, ndr) via Santa Caterina sarà riaperta – fa sapere il sindaco – I lavori sono stati lunghi ed estenuanti in particolar modo per i residenti. Ma sono stati lavori necessari. In un cantiere di nove mesi può capitare anche l’imprevisto e l’errore, bisogna riconoscere però che l’azienda non si è mai fermata lavorando alacremente”.

Iniziati lo scorso 10 gennaio i lavori proseguono senza sosta, seppur con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia. Come da segnaletica, infatti, la data di fine lavori era prevista per il 16 settembre ma nelle vie Viarana e Gariberto gli operai non si sono ancora fermati.

Besana, cantiere vie Viarana e Santa Caterina

guarda tutte le foto

9

Pozzoli poi aggiunge: “Questa strada non veniva toccata da decenni e ora per altrettanti anni avrà un volto più decoroso del passato. Tra una decina di giorni, asciugato l’asfalto, verrà fatta la segnaletica e successivamente saranno posti i dissuasori.  A fronte dei disagi subiti dai residenti possiamo godere insieme a loro di un centro finalmente decoroso”.

L’AMMINISTRAZIONE TENDE LA MANO AI COMMERCIANTI

Dopo aver dato l’annuncio della riapertura di via Santa Caterina da uno dei cantieri che fin da subito era stato definito tra i più importanti della città, il sindaco Emanuele Pozzoli ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nei confronti dei commercianti che per mesi hanno subito disagi proprio a causa dei lunghi lavori di riqualificazione della via.

“Abbiamo istituito la possibilità per i commercianti coinvolti in un cantiere di oltre tre mesi di richiedere l’abbattimento della TARI”, spiega.