Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Maltempo, emergenza in Sardegna: diverse zone dell'isola sono state colpite da una violentissima bomba all'idrogeno. Le condizioni più critiche si sono registrate nella zona di Pili (Cagliari) dove le strade sono state allagate, riporta il quotidiano nazionale. Il livello dell'acqua ha raggiunto la portiera della macchina e ha allagato il seminterrato e il garage. Sotto controllo anche la città di Cagliari, colpita da un violento nubifragio. Anche l'Assemini (grande città di Cagliari), dove le strade si trasformavano in fiumi di acqua e fango, furono allagate, causando gravi disagi.


A Monastir ed Escorca, sempre nel sud della Sardegna, sono impraticabili anche le strade cittadine alla periferia del paese e la statale per Gergey per sporcizia e detriti sull'asfalto. Il terrore dei turisti che fuggono in massa dalla spiaggia. Purtroppo, tra i paesi colpiti oggi, Bitti è ancora colpita, con un comune devastato dalle alluvioni di novembre 2020 e libero dai temporali di pochi giorni fa.

Maltempo Sardegna

Maltempo, emergenza in Sardegna: bombe d'acqua e danni


Decine con l'intervento dei vigili del fuoco A proposito dell'allagamento il primo piano della cosa casa telefonica. Decine di interventi nelle restanti regioni. Anche il nuorese non si è risparmiato. Poco dopo l'ora di pranzo, c'è stata una bomba ad acqua locale, che secondo le prime notizie non ha causato danni, ma solo un inconveniente. (Leggi anche "Inferno". Sonia Bulganelli piange sua figlia, la sua malattia e quel momento straziante)

Maltempo Sardegna


La situazione rimane critica in alcune regioni mentre attendiamo con impazienza le prossime ore. L'instabilità climatica dovrebbe continuare per i prossimi giorni. Almeno fino al 15 agosto, secondo gli esperti di Ilmeteo.it Di seguito le previsioni per il weekend riportate dal sito. Venerdì 12 agosto - Nord: Tempo instabile al Nordest, anche altrove in serata. Centrale: Lazio, Abruzzo, temporali in Toscana in serata. Sud: Tempo rigido con rovesci e temporali, soprattutto pomeridiani.

Maltempo Sardegna


Sabato 13 agosto - Nord: soleggiato. Centrale: Pioggia localizzata tra Abruzzo, Molise e Lazio, altrove soleggiato. Sporadici rovesci e temporali al sud, soprattutto nel pomeriggio. Tendenze - Prevalenza del sole la domenica, ad eccezione dei rovesci all'estremo Sud. Ferragosto è irregolare al nord e nell'Alta Toscana, con sole e caldo prevalenti altrove.Nuova Africa possibile ondata di caldo tardiva.

Un violento tornado colpisce la regione. Tetto scoperto, danni estesi e paura