ServizioServiziContenuti concreti che sono stati osservati e verificati direttamente dal segnalante o segnalati da una fonte attendibile che è stata verificata.DettagliAssistenza
Circolare INPS 73/2022 Istruzioni ancora valide
Norme e Fiscalità Bozza
26 luglio 2022
L'INPS ha confermato il periodo di validità del diritto di esenzione contributiva 0,80% per accedere al bonus. Sarà prorogato da € 200 al 1 gennaio al 23 giugno 2022, come risulta dalla Circolare 73/2022 emessa dallo stesso istituto di previdenza. Chiarimenti sono stati forniti al Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro a seguito di esplicita richiesta del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.
Il Collegio ha precisato che la normativa di conversione della legge 50/2022 (inclusa la disciplina sui bonus di 200 euro) non recepisce le indicazioni contenute nella Circolare 73/2022, che è diversa dalla prima versione. lo ha fatto presente all'INPS. Legge.
Posizione
Soprattutto quest'ultima, se il diritto dello 0,8% non si verifica nei primi quattro mesi dell'anno mentre l'INPS allunga il periodo Prescrive che non dovrebbe essere. Fino al 23 giugno.
L'Istituto replica: "Resta confermata l'interpretazione dell'Istituto approvata dal Ministero della Polizia, pertanto restano valide le indicazioni contenute nella Circolare INPS 73/2022".
Ultime
di Luca De Stefani e Giuseppe Latour
Laura Ambrosi e Antonio Iorio
Luca DeStefani e Giuseppe
Ultimo Latour
di Laura Ambrosi e Antonio Iorio
Newsletter
Notizie e approfondimenti Eventi politici, economici e finanziari Informazioni su .
Abbonati