Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

British Airways taglia 10.300 voli, confusa in Portogallo

Le turbolenze aeree continuano nei cieli d'Europa e si sono estese al Portogallo. Nel frattempo,British Airways ha annunciato ulteriori 10.300 taglida qui fino alla fine di ottobre. Il sistema aeroportuale italiano, invece, è regolato dalle misure introdotte dal governo durante la pandemia che "hanno consentito un rapido rientro in servizio" del personale.

"Gli ammortizzatori sociali e il sostegno determinati dal governotra il 2020 e il 2021 garantiscono una forte ripresa dell'attuale traffico aereo italiano e limitano i disagi Lo stiamo facendo", ha affermato il ministro. Un momento al termine dell'incontro con Enrico Giovannini di Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, Organizzazioni Datoriali (Assaeroporti, Aeroporti 2030, Assaereo, Aicalf, Assohandler, Ibar, Fairo), ENAC ed ENAV.

"Questo non è accaduto oggi in altri paesi europei che affrontano una drammatica carenza di personaleche pregiudica la gestione del traffico", ha sottolineato il ministro. , La situazione all'aeroporto in Italia. In ogni caso risente delle inefficienze e dei ritardi delle compagnie aeree di altri aeroporti europei.

Lo scorso fine settimana l'aeroporto di Lisbonaha cancellato più di 100 volie continua a cancellare a una tariffa di 30 voli al giorno. La situazione in cui il parlamento portoghese ha sollecitato la convocazione dei vertici di Anna, società di gestione aeroportuale portoghese che fa parte del gruppo francese Vinci. Oltre all'innegabile disfunzione, all'ordine del giorno c'erano anche i risultati delle classifiche create dal sito tedesco AirHelp, che si è dedicato alla tutela dei diritti dei passeggeri, ha rifiutato l'aeroporto di Lisbona e lo ha spinto all'ultimo posto: una lista di 132 aeroporti in. Le riduzioni dei voli annunciate da British Airways attraverso il canale

si aggiungeranno a quanto già fatto a Burst nelle ultime settimane. La decisione non dovrebbe essere correlata ai voli a lungo raggio. I vertici dell'azienda hanno sottolineato che mentre gli ulteriori aiuti promessi dal governo londinese contribuiranno a limitare questi tagli durante l'estate, è comunque necessaria una certa "flessibilità" nel medio termine.