Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cade con lo scooter: muore 13enne

Città Agrigento

I primi soccorsi sono stati prestati da un'infermiera che vive nella zona, che ha tentato di rianimare il giovane ma senza successo

Tragico incidente stradale nell'Agrigentino. A perdere la vita è stato un ragazzo di soli 13 anni, Antonio Mendolia che si trovava in sella a uno Scarabeo come passeggero. Il mezzo era guidato da un amico. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi 26 maggio a Favara, in una zona conosciuta come "Muntagnè".

La tragedia si è consumata in via Portella, in un tratto di salita molto ripida. I due, secondo una prima ricostruzione, stavano viaggiando in discesa e il mezzo  avrebbe perso aderenza e sarebbe scivolato su un fianco, sbalzando fuori i due passeggeri.

L'impatto sarebbe stato letale per il giovane che si trovava dietro, che potrebbe essere stato sbalzato di sella e avrebbe sbatutto violentemente contro un muretto. I primi soccorsi sono stati prestati da un'infermiera che vive nella zona, che ha tentato di rianimare il giovane ma senza successo. Buone invece le condizioni del guidatore del mezzo, che avrebbe riportato solo delle lievi escoriazioni e per il quale non è stato necessario ricorrere alle cure dei medici.

Sul posto i vigili urbani e i carabinieri  per i rilievi di rito. Poco dopo è giunto anche il sindaco Antonio Palumbo. "Una giovane vita spezzata sull'asfalto. E' una notizia terribile quella che oggi ci scuote come comunità. Ogni parola è superflua. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore straziante", ha scritto sui social. 

Si parla di

Sullo stesso argomento