Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Calciomercato Sassuolo, triplo colpo last minute

Calcio

Potrebbe essere il Sassuolo la squadra più attiva delle ultime ore di calciomercato, tre le operazioni imbastite da Carnevali.

Ultime ventiquattro ore per il calciomercato di gennaio e c'è una squadra che punta ad essere la regina delle trattative last minute. E'i l Sassuolo che grazie allo spumeggiante 5-2 a San Siro con il Milan ha allontanato la crisi che lo ha attanagliato a inizio 2023 e adesso vuole sprintare per portarsi il prima possibile lontano dalla zona retrocessione. 

Calciomercato Sassuolo, Bajrami e Bonazzoli idee last minute

L'attacco è il settore che si sta monitorando con maggiore attenzione, serve una punta perché Pinamonti è ai box, e ha deluso nella prima parte di stagione, e Defrel, decisivo a Milano, è spesso vittima di infortuni. Così è spuntata già da qualche giorno l'idea Bonazzoli che da tempo sembra in uscita dalla Salernitana. Ci ha provato la Cremonese senza successo e adesso è il Sassuolo a cercare la quadra con il giocatore e il club campano per chiudere l'affare, anche se il tempo stringe. 

Sempre nel settore offensivo va registrata l'accelerata per Bajrami, chiuso a Empoli dalla stellina Baldanzi, e giocatore molto apprezzato dal tecnico degli emiliani Donisi che proprio ad Empoli lo aveva allenato. L'operazione ha un costo importante, tra i sette e gli otto milioni, e prima di lasciarlo partite i toscani dovranno trovare un sostituto, incastro non semplice da trovare ma si proverà fino all'ultimo a riuscirci. 

Zortea nel mirino, Traorè va al Bornemouth

A fare spazio a Bajrami sarà probabilmente Traorè. Il talentino che in questo inizio di stagione è stato a lungo ai box per infortunio, è pronto a trasferirsi al Bornemouth, squadra inglese che dopo aver ricevuto il "no" di Zaniolo si è gettato sul giocatore del Sassuolo ha chiuso il colpo per 30 milioni di euro. 

Infine c'è Zortea esterno che all'Atalanta non trova molto spazio per la presenza di Hateboer e Maehle. Il giocatore di Gasperini secondo alcuni rumors poteva tornare a Salerno, dove l'anno scorso aveva fatto molto bene, ma questa pista sembra non avere più sbocchi. Così si è inserito il Sassuolo che sta provando a convincere la Dea a cedere il giovane laterale.