Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Calogero Pisano, eletto il candidato (sospeso) di FdI che inneggiava a Hitler. Il partito: “Non è un nostro deputato”

Calogero Pisano
Calogero Pisano

Calogero Pisano, eletto il candidato (sospeso) di FdI che inneggiava a Hitler. Il partito: “Non è un nostro deputato”

Eletto alla Camera, nel collegio uninominale di Agrigento, il candidato di Fratelli d’Italia Calogero Pisano, al centro di una polemica a pochi giorni dal voto per avere pubblicato in passato alcuni post sui social con parole di apprezzamento per Adolf Hitler, oltre che di sostegno per Vladimir Putin.

Calogero Pisano, il candidato (sospeso) di FdI eletto

Pisano, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ad Agrigento, era stato sospeso “con effetto immediato” da tutti gli incarichi nel partito guidato da Giorgia Meloni prima di dimettersi dal partito dopo avere chiesto scusa.

A seguito delle polemiche per il caso sollevato da un articolo online, Pisano aveva chiesto scusa “per quei post indegni che a distanza di anni, giudico indegni”, aggiungendo di “non voler trascinare Fratelli d’Italia in situazioni imbarazzanti”.

Pisano vince ad Agrigento. FdI: “Non è un nostro deputato”

Pisano però è stato eletto. Ha vinto con il 37,83%, davanti al 5 stelle Giuseppe Filippo Perconti (29,28%) e a Maria Eleonora Sciortino del centrosinistra (16,52%). “Non è gradito. Per ora non è un nostro deputato né può iscriversi al gruppo di FdI alla Camera”, dice all’AdnKronos il commissario regionale del partito Giampiero Cannella. “È stato deferito al Collegio di garanzia e in attesa della decisione non può iscriversi al partito”, ricorda.