Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cena di gala con dress code: per le donne tacco di almeno 7 centimetri. E scoppia la polemica sui social

Un post che fa discutere, prontamente rimosso, quello di una festa del vino con un dress code a dir poco 'particolare': uomini in abito elegante, donne con tacco alto, almeno di 7 cm. Il post, che, come detto, è stato rimosso (almeno nella parte del dress-code) è stato pubblicato su Facebook dagli organizzatori dell'evento 'Bollicine in villa', corredato da una bella locandina (lei sopravvissuta alla rimozione) con una donna stupenda semi-nuda che sorseggia un flut di vino frizzante.

La festa con degustazione di vini francesi è prevista per l'1 e 2 aprile a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, con cena di gala in un ristorante di Trebaseleghe (Padova), dove appunto, sono state fissete le regole del dress code. Il post ha evidentemente sollevato polemiche e critiche sui social, per cui gli organizzatori hanno ritenuto opportuno rimuovere il post lasciando solo la locandina con la donna seminuda. Peccato che sotto i commenti sono rimasti, commenti del tipo: il metro per misurare i tacchi lo portiamo da casa o lo troviamo lì? E ci sarebbe da ridire anche sulla locandina che più che a una cena di degustazioni di vini francesi ne richiama una di burlesque.

Interpellati da Il Corriere del Veneto gli organizzatori hanno detto che le donne non si sono mai lamentate e non ci vedono nessun sessismo, anzi affermano anche di aver 'abbassato' l'altezza dei tacchi, da 12 cm a 10 e ora a 7. E sono sei edizioni che questo dress code viene imposto. Ma allora se mai nessuno si è lamentato perché togliere il post da Facebook?