Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Censimento di 100 cani per 140 abitanti, il paese più piccolo della Puglia è un record

Personaggi famosi come Lupin e Rocky, o cantanti come Califano, Vasco e Bob Marley, oltre a soprannomi curiosi come Baffutella, Peppinella, Ciuffo e Senzanaso. Questi i nomi dei cani che vivono nella famiglia di Cerlady San Vito, un piccolo paese del foggiano di 140 abitanti e circa 100 cani (soprattutto donne). Il cane ferma i tedeschi. Un amico a quattro zampe è stato registrato dal servizio veterinario per la salute degli animali di Troy.

Negli ultimi mesi il comune di Cheledis San Vito è stato informato di un aumento del numero di cani nel villaggio. Era anche un controllo per assicurarsi che l'amico a quattro zampe fosse ben tenuto e accudito dalla "famiglia" umana.

Per questo motivo il sindacoPalma Maria Giannini chiede al Dipartimento di Veterinaria di Troia un elenco dei cani iscritti all'anagrafe, soprattutto per l'identificazione del cane. Non sei ancora registrato. Il servizio ASL offre l'applicazione di microchip ad esemplari non ancora registrati. Intervento effettuato presso un centro medico di un piccolo paese.

"È importante sensibilizzare l'opinione pubblica sulla corretta gestione degli animali da compagnia, che significa anche responsabilità- Maria Roncetti,Servizi veterinari- Si ringrazia il sindaco Cheledy San Vito per la sensibilità e si augura che queste iniziative vengano attuate anche da altri comuni.

"Con il microchip all'anagrafe canina L'iscrizione è un obbligo di legge e il mancato rispetto comporta sanzioni amministrative -secondo Giannini- ma è anche una misura essenziale in caso di smarrimento o rapimento di animali.È più facile identificare e trovare gli animali più velocemente.

Nel paese più piccolo della Puglia, un paesino come Chelledi San Vito La presenza dei cani in famiglia è ancora più preziosa, soprattutto per gli anziani.. Rappresentano un'azienda in grado di distribuire antidoto, calore, affetto e amore alla solitudine. la popolazione, conclude Palma Maria Giannini. Molto spesso ci sono cani a Cerlady San Vito. Lo consideriamo una cosa buona.
Importante Cioè assicurarsi che tutti gli animali amati siano lì. Cure e attenzioni a cui hanno diritto. "