E' successo questa mattina nel Bellunese: la cerva era finita nel canale scolmatore di Anzù ed è stata recuperata dai vigili del fuoco di Feltre e dal personale del nucleo Speleo alpino fluviale di Belluno. Purtroppo però, le condizioni dell'animale erano compromesse e poco dopo la cerva è morta

BELLUNO. Vigili del fuoco in azione questa mattina (venerdì 9 giugno) nel Bellunese per tentare di salvare una cerva, finita nelle acque del canale scolmatore di Anzù. L'animale è stato recuperato e portato a riva dagli operatori ma purtroppo, nonostante i tentativi del personale veterinario giunto sul posto, la cerva non ce l'ha fatta ed è morta poco dopo.

L'animale era rimasto bloccato in corrispondenza della grata dello scolmatore, non riuscendo più a risalire lungo gli argini in cemento. Non è chiaro per quanto la cerva sia rimasta in acqua ma quel che è certo è che, una volta arrivati sul posto, gli operatori hanno fatto il possibile per tentare di salvarla.

Nell'area questa mattina sono arrivati i vigili del fuoco di Feltre, con l'autopompa e l'autoscala, ed il personale del nucleo Speleo fluviale di Belluno. Gli operatori si sono quindi calati in acqua, assicurando con delle funi la cerva per riuscire in seguito a portarla fuori dal canale, dove è stata presa in cura, come detto, dal personale veterinario.

I tentativi degli esperti si sono però rivelati vani: le condizioni della cerva erano infatti troppo gravi e l'animale è morto poco dopo.

Contenuto sponsorizzato