Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cos'è Franco Califano: canzoni, biografie, mogli, figli, cause di morte e vita personale

Questo post fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno sull'eccellente artista italiano Franco Califano. Conosciamo la sua vita, la sua musica e i suoi affari personali.

Conosco un'importante star della musica romana, Franco Califano, detto anche El Califo. Era famoso per il suo comportamento stravagante e impulsivo. Leggenda della musica italiana. Una delle persone che ha venduto più dischi con vendite di oltre 20 milioni di copie.

Lo stile di vita indisciplinato e gli inni di libertà sono diventati un modello per Califano, grazie al suo stile di vita indisciplinato e alle grandi canzoni. Califano è nato il 14 settembre 1938 a Tripoli. Ha vissuto e cresciuto in Italia. Dopo la guerra si trasferì a Roma, dove il padre morì prematuramente.

Nella sua casa di Achillia, Franco è morto di infarto il 30 marzo 2013 all'età di 74 anni. La sua lapide conteneva la frase "Non escludo il ritorno" in modo sospetto. Questo era anche il titolo della canzone che cantò al Festival di Sanremo 2005.

Ha iniziato la sua carriera come poeta, ma non poteva guadagnarsi da vivere in questo mestiere. Per compensare, ha trasformato le sue battute in testi musicali. Si è rivelata una buona scelta. Compose infatti canzoni per famose cantanti italiane come Ornella Vanoni e Mia Martini.

Nel 1977 altre cose noiose divennero popolari. Quell'anno divenne una celebrità. Nel 1979 in Italia si verificò uno stupefacente errore giudiziario. Lui e Renzo Tortra sono stati condannati per detenzione illegale di armi e droga. È stato un errore imperdonabile, poiché il caso si è concluso con un'assoluzione. Nel 2005 torna a partecipare al Festival di Sanremo.

La sua vita è caratterizzata dal disincanto e dal rovesciamento, e molte leggende sono state raccontate su di lui. Si dice che abbia avuto 1.700 donne come amanti. Si dice che abbia avuto il primo incontro sessuale con la sua compagna di madre all'età di 13 anni. All'epoca era Don Giovanni e aveva donne come Eva Grimaldi e Vanessa Haffer. Rita di Tommaso era sua moglie e lui aveva una figlia, Sylvia. Si dice che Franco abbia abbandonato sua figlia cinque mesi dopo la sua nascita.

Una fortunata collaborazione tra questi due giganti artisti ha prodotto una canzone meravigliosa, il minuetto.

Er Califfo descrive questo successo come segue: E infatti ha vinto i festival ei festival bar europei.