Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Chiusure e deviazioni: il 2 ottobre a Mantova passa la mezza maratona

Disagi per il traffico ma festa per gli atleti che partiranno alle 9 dal ponte di San Giorgio

MANTOVA. Il 2 ottobre si corre per le vie della città la Mantova Half Marathon, organizzata da Uisp e Quisport in collaborazione con il Comune. Previsti disagi per gli automobilisti e i residenti visto che saranno chiuse molte strade. Disagi iniziati già l’1 ottobre con il divieto di parcheggio che, scattato alle 13 in molte zone, andrà avanti sino alle 12 del 2 ottobre.

I concorrenti partiranno alle 9 sul ponte di San Giorgio, dando le spalle al castello e puntando verso Lunetta, quindi torneranno indietro da strada Cipata, raggiungeranno il lungolago Gonzaga in direzione Valletta Valsecchi, per poi infilare i viali che attraversano Valletta Paiolo. Dopo un giro per le vie e le piazze del centro storico, i maratoneti si ritroveranno sul lungolago Gonzaga da cui partirà il secondo giro (più breve), con traguardo in piazza Sordello.

Dalle 7 alle 10 non si potrà circolare in viale Mincio (tratto e senso di marcia da via dei Mulini a via San Giorgio), in via Legnago (da lungolago dei Gonzaga a strada Lunetta) e in strada Cipata (da strada Lunetta a via Legnago). Dalle 8.30 alle 10 in via Legnago, viale Mincio, via San Giorgio e nelle strade interne di Lunetta e Frassino. Dalle 8.30 alle 12 nelle rimanenti strade del percorso.

Per garantire la sicurezza degli atleti lungo il circuito sono quindi scattati i divieti di sosta, con orari differenziati a seconda della zona interessata. A Lunetta il divieto è iniziato alle 13 dell’1 ottobre e finirà alle 10 del 2 ottobre, così come in via Legnago; in Valletta Paiolo è cominciato alle 14 dell’1 ottobre e finirà alle 12 del 2 ottobre; nella zona dei lungolaghi e di Valletta Valsecchi dalle 16 dell’1 ottobre alle 12 del 2 ottobre.

In centro, da viale Piave a piazza Arche, il divieto è scattato alle 17 dell’1 ottobre e si concluderà alle 12 del 2 ottobre; dalle 19 dell’1 ottobre e fino alle 12 del 2 ottobre niente sosta nelle vie Dugoni e Chiassi, in corso Vittorio Emanuele (da via Corrado a via Bonomi), in piazza san Francesco (lato destro da via Solferino a via fratelli Bandiera) e in via fratelli Bandiera (da piazza san Francesco a via Arrivabene). Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito del Comune di Mantova.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito