Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

CINE20: recensioni ed uscite cinematografiche / home video / seriali dal 21/09/22

Cine20 lo potete leggere tutti i giovedì ed è curata da Matteo “Weltall” Soi dalle pagine del blog weltallsworld.blogspot.com e dal blogger-seriale Kusa direttamente da lavitaenientaltro.com. Una coppia inedita disposta a tutto pur di mettere la loro esperienza di cine-blogger e cinefili non professionisti per una rubrica alla portata di tutti, libera e accessibile, che spazia da brevi recensioni fino alle uscite home-video, senza dimenticare le doverose segnalazioni sui film in sala, il tutto corredato da un sistema di valutazione facile ed immediato.
Detto questo, andiamo a cominciare.
Stay safe and enjoy the movies.

Brevemente in sala.

BEAST
di Baltasar Kormákur

Idris Elba protagonista di questo thriller in cui un padre durante un viaggio in Africa per riconciliarsi con le figlie si trova costretto a fronteggiare un pericoloso leone che minaccia le loro vite. Non un grande fan di questo genere di film, ma la presenza di Idris Elba puo’ fare la differenza.


ATTESA KUSA 40%

Una minaccia X che bracca un gruppo di protagonisti, non importa come e perchè, per tutto il film? Sembra quasi una storia che arriva direttamente dagli anni ’90 e che probabilmente allora avrei voluto vedere. Si certo, c’è tutto il discorso dell’uomo contro la natura e bla bla bla, però che noia.
ATTESA WELTALL 0%

DON’T WORRY DARLING
di Olivia Wilde

Uno dei film piu’ chiacchierati della recente Mostra di Venezia, presentato fuori concorso, con la regia di Olivia Wilde e l’interpretazione dell’idolo delle teenager e ex-One Direction Harry Styles, nonche’ di Chris Pine, Gemma Chan e Florence Pugh. Ambientato negli anni ’50 in una comunita’ californiana chiusa e protetta di cui la giovane casalinga, interpretata dalla Pugh, scoprira’ ben presto i molti lati oscuri. Storia, temi ed ambientazione sembrano presi di peso da La Fabbrica della Mogli del 1974, di cui c’e’ gia’ peraltro stato un remake nel 2004 con Nicole Kidman. Quindi, esclusa l’originalita’ della trama, l’attrattiva del film risiede tutta nel cast, fatto apposta per attirare un pubblico giovane. In ogni caso potrebbe anche essere interessante.


ATTESA KUSA 50%

Ho paura che che tra qualche mese ci ricorderemo, se ci ricorderemo, di questo film solo per il gossip nato sul set e i siparetti in quel di Venezia. Probabilmente sono più interessato anche io a sapere se davvero Harry Styles ha sputato a Chrs Pine che recuperare il film.
ATTESA WELTALL 0%

I FIGLI DEGLI ALTRI (Les enfants des autres)
di Rebecca Zlotowski

Nel film francese della settimana, anch’esso presentato alla mostra di Venezia, un’insegnante di liceo senza figli riesce in qualche modo ad appagare il suo desiderio di maternita’ grazie al rapporto affettivo con la figlia del suo compagno.


ATTESA KUSA 30%

Non sia mai che qui su CINE20 ci facciamo sfuggire un film francese, E in questo caso ne abbiamo uno che affronta in maniera peculiare il tema della maternità attraverso una donna che scopre il proprio attraverso il rapporto con la figlia del suo compagno.
ATTESA WELTALL 0%

TUESDAY CLUB – IL TALISMANO DELLA FELICITA’ (Tisdagsklubben)
di Annika Appelin

Donna in crisi matrimoniale ritrova se stessa grazie ad un corso di cucina con un famoso chef. Descritta cosi’ questa pellicola svedese assomiglia a molte altre a tema “culinario”, e probabilmente e’ vero.
ATTESA KUSA 0%

Donna ferita da marito fedifrago trova nuova giovinezza e felicità in un corso di cucine nel quale si innamora del burbero chef (intepretato da Peter Stormare). That’s all.
ATTESA WELTALL 0%