Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cisternino, giovedì 15 giugno presentazione del libro 'De rebus brevi' di Mark Mc Candy per la rassegna 'L'estate di radici in Valle d'Itria'


CISTERNINO (BR)
- Giovedì 15 giugno alle ore 19:00 presso la Villa comunale di Cisternino primo appuntamento con "L’estate di Radici in Valle D’Itria". La rassegna organizzata dalla Casa editrice Radici Future in collaborazione con la Biblioteca comunale "Tommaso Fiore" e l’Amministrazione comunale si apre con un gradito ritorno.

L’autore Mark Mc Candy, già ospite della passata edizione di "Tramonti letterari", si ripropone con il suo ultimo lavoro "De rebus brevi". Una carrellata di situazioni brevi e brevissime sui tempi difficili che viviamo, sui costumi e gli usi che evolvono, sulle difficoltà di comunicazione, sugli amori inespressi, sulle voglie represse, sull’impatto della tecnologia nella vita di tutti noi. La firma digitale e il metaverso, la blockchain e la fibra, le nuove competenze e le nuove tendenze, i vizi privati e le pubbliche virtù, l’analfabetismo funzionale e i problemi dell’inclusione sono solo alcuni degli spunti che si ritrovano nei dialoghi dei personaggi dei racconti.

Marco De Candia, impiegato nell’ambito commerciale dell’information technology con l’hobby della scrittura, è un narratore di nuova generazione dotato di un senso umoristico fuori dal comune. Nato sul web con i suoi brevi racconti ha saputo conquistarsi i favori di un pubblico sempre più ampio fino ad essere seguito da più di 15mila lettrici e lettori. Ha pubblicato con Radici Future due libri: nel 2017 "Avanti c’è un post" e nel 2018 "Solo post in piedi". I suoi racconti affrontano la quotidianità con sensibilità, garbo e soprattutto con ironia, non risparmiando al lettore situazioni originali e finali mai banali.

Per ulteriori info:

Associazione di Volontariato "POLI...GIO’"

Fb: @bibliocisternino; Instagram: bibliocisternino