Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Classifica delle scuole migliori, sorridono Saronno, Paderno e Bollate

C’è il liceo classico Stefano Maria Legnani di Saronno nella classifica delle scuole migliori. Un risultato che emerge innanzitutto nella graduatoria dei i migliori licei classici dell’hinterland di Milano. Un risultato che pone la scuola saronnese al quinto posto nella speciale lista stilata come ogni anno da Eudoscopio, redatta da Fondazione Agnelli. E che per restare all’indirizzo liceale del Classico, pone anche il Clemente Rebora di Rho nella top ten, al decimo posto.

Classifica licei migliori, en plein del Legnani di Saronno

Il liceo scientifico di Scienze applicate che fa capo allo Stefano Maria Legnani di Saronno vale anche il sesto posto tra le scuole con medesimo indirizzo tra Milano e hinterland, con una posizione che conferma al primo posto (come nel 2021) il liceo Agnesi di Merate. Un en plein per il liceo Legnani che si materializza anche nel quarto posto in graduatoria per l’indirizzo di Scienze umane e dal terzo posto nell’indirizzo liceale del Linguistico. Che al primo posto vede un’altra scuola saronnese, quella delle Orsoline. Tra le due scuole saronnesi, al secondo posto il Greppi di Monticello Brianza. “Il portale Eduscopio pubblica dal 2014 i dati sulle scuole secondarie di secondo grado che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Diventando così un riferimento che orienta nella scelta del percorso di studi dopo la terza media”, commentano proprio dal liceo Legnani. “Anche quest’anno il liceo Legnani si conferma tra le migliori scuole liceali umanistiche di regione e provincia nella classifica stilata da Eduscopio. Merito dell’ottimo lavoro dei docenti e dell’impegno, della maturità e della motivazione degli studenti e delle studentesse”.

La classifica delle migliori scuole: Saronno, ma anche Paderno e Bollate

Nel raggio di 30 chilometri dal capoluogo meneghino, ma compresi anche gli istituti di Milano città, ottimo posizionamento lo ottiene un’altra scuola di Saronno, nella speciale graduatoria per licei scientifici. Il Giovan Battista Grassi si piazza infatti a sua volta al quinto posto. 
Buon riscontro anche per l’Erasmo da Rotterdam di Bollate, che si posiziona al sesto posto nell’indirizzo Scienze umane ad opzione economico-sociale. Così come era stato nel 2021, per quanto riguarda gli istituti della città metropolitana di Milano. Comprendendo sia Milano che i 30 chilometri più a ridosso del capoluogo regionale, altro exploit del liceo Legnani di Saronno, al secondo posto complessivo della graduatoria Scienze umane ad indirizzo economico-sociale. Dietro al Greppi di Monticello Brianza e davanti alle Orsoline di Saronno (quinto posto) e al Rebora di Rho (sesto). Tra gli istituti tecnici con sbocco universitario, se la passa bene il Gadda di Paderno Dugnano (quinto posto) all’indirizzo tecnico-economico, guadagnando cinque posizioni rispetto al decimo posto del 2021. Tra gli istituti tecnici a sbocco lavorativo, secondo posto per il Levi di Bollate a livello di città metropolitana, che vale un terzo sul raggio allargato dei 30 chilometri da Milano.

Redazione web

Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube