Nella foto, Certosa di Padula

" Comunità "Educanti" è il titolo dell'incontro che si terrà martedì 5 luglio alle ore 18,30 presso il Tribunale Speziaria della Certosa di San Lorenzo a Padula,Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e . famiglia. Questo evento, condotto da Cilento, Vallo Didiano, Parco Nazionale degli Albruni, Città di Padula, Cooperative Sociali "Tertium Millennium", "Il Centiero" e "Lo Opera Diun Altoro", è una conversazione. Esprimere più punti di vista sulla rete delle comunità educative, sulle politiche integrate e sui progetti attuati per il benessere sociale ed educativo dei minori.
 Michela Simino, Sindaco Padura,Tommaso Pellegrino, Assessore Regionale, Parco Nazionale Chillent, Didiano e Albruni dopo il saluto del Presidente Vallo, eDon Vincenzo Federico, parroco di Santa Lufonso Maria Deliguoli in PaduraAngelica Sagese Coordinatrice Regionale di Viva, Italia, Marta Lagotzino,Direttore Regionale della Museo della Campania, Tiziana Dangero, Direttore dei Parchi Archeologici di Pestum e Veria,Juzi Abatemarco Assessore alle Pari Opportunità nel Comune di Padura per, Antonio del Camons Vescovo della Diocesi di Tegiano Polycastro. Il convegno
è incentrato su un progetto di contrasto alla povertà educativa nel Vallo di Diano, finanziato dall'Assessorato alle Politiche della Famiglia nell'ambito dei bandi "EduCare" ed "Educare Insieme". Al dibattito hanno partecipato Fiore Marotta Presidente della cooperativa sociale "Il Sentiero", Antonello Calandriello Presidente della cooperativa sociale -operativo “Tertium Millennium”, Domenico D'AmatoPresidente della cooperativa sociale “L'Operadiun Altro”. La conclusione è lasciata a Elena Bonetti, Pari Opportunità e Ministro della Famiglia.