Roma (ITALPRESS)-La 2a Conferenza del Programma Confintesa che si terrà presso l'Hotel Christophoro di Roma dal 24 al 25 giugno. Nell'ambito di questo, oggi si terrà un'interessante tavola rotonda "Colombo". Si intitola "Rinnovo delle istituzioni intermedie per la società futura". Alla tavola rotonda parteciperanno: Francesco Prudentsano, Segretario Generale di Confintesa. Ignazio La Ganga, Segretario Federale della CISL. Carmelo Prestileo, Segretario UIL di Roma e Lazio. il senatore Tommaso Nannicini, Pd; il prestigioso Andrea Ruggeri, Forza Italia. Sig.ra Anna Sinzia Bonfrisco, eurodeputata della lega. Prof. Giuseppe Conte, Movimento Cinque Stelle; Prof. Tiziano Treu, Presidente CNEL. La discussione sarà moderata da un giornalista di La7 Francesco Magnani.
Il mondo è cambiato, ma la politica ei sindacati sembrano ignari. Pertanto, lo scollamento tra il "palazzo" e le persone è evidente. Nonostante tutto, i riti e le pratiche di quella che viene chiamata la prima repubblica continuano a svolgersi come se nulla fosse accaduto negli ultimi decenni.
In questa tavola rotonda, Confintesa ha rilevato che solo 8,2 milioni di lavoratori erano circa 25.400.000, nonostante i dati dell'OCSE dimostrino che il grado di sindacalizzazione dei lavoratori attivi in ​​Italia è sceso al 34,3% Si discuterà sul fatto che abbiamo assunto persone. Ci sono più sigle per lavoratori attivi, mentre il governo ne ignora altri e riceve solo le solite tre sigle sindacali e continua ad ascoltare.
Allo stesso modo, Confintesa spiega il memo. "Intendiamo rifletterci le discontinuità che esistono tra l'edificio politico e il popolo, e lo dimostrano i risultati dell'affluenza alle urne sia dell'ultima elezione dell'esecutivo che del referendum.
Ecco perché non possiamo rimandare il rinnovo degli intermediari, politicamente o dai sindacati, per riguadagnare la fiducia del pubblico e mantenere i valori della democrazia sanciti dalla Costituzione, soprattutto in questi ultimi anni. Tutto ciò che si mostra non può essere scavalcato dalla distorsione del sistema politico e sociale».

-Foto Ufficio Stampa Confintesa-
(ITALPRESS).