Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il primo sondaggio vero e proprio per misurare la nuova formazione di Luigi Di Maio, "Insieme per il futuro", diceva:

Politica

M5S è del 12,1%, in calo dell'1,6% dopo il rilascio di Di Maio. La nuova formazione inizia con il 2,3%

Luigi Di Maio percentuale partito

"Insieme per il futuro" di Luigi Di Maio 2,3%. Lo ha proclamato il Sondaggio di opinione politica Ipsos, mostrato da Nando Pagnoncheri delCorriere della Serra. Pertanto, è un buon inizio per la nuova formazione del pentasterato precedente. Come mostrato, il numero che penalizza decisamente il Movimento Cinque Stelle scende dell'1,6% a circa il 12,1% dopo l'abbandono del ministro degli Esteri.
"Il cambiamento più importante - leggiamo - riguarda il M5S, dove la formazione neonatale è scesa dell'1,6% dopo la partenza da Dimaio, che è certificata del 2,3%, al 12,1%. Aggiungiamo due dati. Nel complesso, il valore è più alto rispetto alla stima del M5 di fine maggio, a conferma che Insieme per il futuro ha ottenuto il consenso del ministro degli Esteri anche da fuori del Paese di origine, infatti quando nasce il nuovo sistema politico segue il ministro. a deciderlo sono stati più di 60 parlamentari, tra cui Lucia Azzorina, viceministro dell'Istruzione ed ex ministro dell'Istruzione. "Non è stata una scelta facile, ma ho detto addio al M5S, sono entrato nel gruppo di Luigi Dimaio , "Egli ha detto.

Percentuale di nuove squadre Di Maio

SondaggioRisultatiWinpoll-IlSole 24 In Ore, il campione è "Come si vota? Future elezioni politiche?" Dall'altro mano, nello scenario ipotizzando l'esistenza di un nuovo soggetto ideato dal ministro degli Esteri, "Insieme per il futuro", il movimento cinque stelle è sceso al 6,9%, e "Insieme per il futuro" di Luigi Di Maio è stato assegnato al 4,7%. Lettura di giornali economici Per stimare l'“effetto dimio” è stato chiesto agli intervistati come votare sia quando il partito del ministro degli Esteri non era presente sia quando lo faceva. Nel primo scenario, la mossa è in calo del 9,9% rispetto alla media del sondaggio fino al 18 giugno. Nel secondo scenario si scende al 6,9%, ma il partito di Di Maio è stimato al 4,7%.