Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cospito, molotov contro sede polizia Roma

Manifestazione anarchici in solidarietà con Alfredo Cospito in sciopero della fame nel carcere di Sassari

Sono 41 gli identificati per la manifestazione di ieri, mentre si indaga sugli attentati alle ambasciate

Una molotov è stata lanciata nella notte nel piazzale del commissariato di polizia Prenestino a Roma. L’agente del corpo di guardia è intervenuto immediatamente dando l’allarme e riuscendo a spegnere le fiamme. L’episodio è collegabile alla manifestazione di ieri sera nella Capitale, a sostengo dell’anarchico Alfredo Cospito, detenuto in regime di 41 bis e in sciopero della fame dall’ottobre scorso.

La manifestazione ha registrato numerosi episodi di tensione, un poliziotto è rimasto ferito, mentre in 41 sono stati denunciati dalle forze dell’ordine. Nel piazzale, l’agente del corpo di guardia ha ritrovato la bottiglia incendiaria costituita da stracci con liquido infiammabile e uno stoppino artigianale. Le fiamme sono state subito domate e non vi sono stati danni alle auto parcheggiate.Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili del blitz.

Si continua a indagare la pista anarchica per gli attentati alle ambasciate di ieri. Diverse le scritte comparse a Barcellona, Torino e altre città in soldarietà ad Alfredo Cospito.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata