Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Costa Crociere e MSC incontrano i lavoratori a Venezia Terminal Passegeri (Vtp)


Venice-Today, il CEO di Costa Group e Carnival Asia Group Michael Tam, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere Gruppo MSC Pierfrancesco Vago Incontra un dipendente di Venezia Terminal Passeggeri (VTP) con Fabrizio Spagna, Presidente di VTP. Scopo dell'incontro è riaffermare il terminal ei suoi dipendenti dell'impegno delle due società come clienti chiave della struttura del futuro dell'Aeroporto di Venezia e della loro determinazione a sostenere e riprendere Venezia. Importante “homeport” per le crociere, le navi di entrambe le compagnie sono partite dopo la rottura del Covid e hanno continuato ad operare nonostante le difficoltà, incidendo positivamente sul traffico crocieristico in tutto il mare Adriatico.

Ringraziamo sia le autorità per l'impegno profuso per trovare una soluzione a lungo termine al problema delle crociere a Venezia, sia l'impegno assunto dal Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. .. Sea, Fulvio Lino Di Blasio, Thamm e Vago decidono di chiudere l'accesso alla nave senza prima approntare una soluzione alternativa per dotare al più presto il porto commerciale di Marguera di diverse banchine, affermando che la compagnia ha costretto i dipendenti del terminal e un parte significativa della complessiva induzione delle crociere venete al sacrificio organizzativo ed economico.

Esprimendo la speranza che Marguera diventi presto una soluzione efficace e fattibile, a lungo termine, le due società hanno concesso al governo un approdo appropriato per l'aggiunta di Marguera al porto di Venezia. Infatti solo così può avere un impatto molto positivo sul traffico crocieristico in tutto il mare Adriatico e garantire un ritorno stabile di più navi e passeggeri con l'obiettivo di garantire una pianificazione a lungo termine a Venezia.

Non vi è infatti dubbio che Venezia rivesta un ruolo centrale come hub di riferimento regionale. Ciò è dovuto alla ridotta capacità del porto lagunare e alla sua importante funzione di “home port”. "Sta rallentando rispetto, ad esempio, a un potente riavvio nel Mediterraneo occidentale.

L'impegno che Michael Thamm e Pierfrancesco Vago hanno voluto testimoniare ai lavoratori di VTP è VTP. Non solo è stato intraprendere ogni azione possibile per garantire buone prospettive per la crescita e lo sviluppo di tutte le attività legate alla crociera.Negli ultimi anni, a causa di pandemie e incertezze, nella città di Venezia, è stato fortemente influenzato dal rilancio di un nuovo approccio crocieristico in modo più sostenibile e compatibile con i bisogni.