Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid, addio tamponi: arriva una patch per rilevare il contagio

Un nuovo metodo per rilevare anticorpi specifici nel nuovo Covid 19 è arrivato dall'Università di Tokyo.

Check Covid 19Sicuro, affidabile e non invasivo grazie a uno speciale cerotto che si applica sulla pelle e restituisce risultati in circa 3 minuti L'infezione in modo specifico potrebbe presto Essere possibile. Come delineato nella rivista Scientific Reports, questa prospettiva interessante emerge dalla ricerca degli scienziati dell'Università di Tokyo, che hanno sviluppato nuovi metodi per rilevare nuovi anticorpi specifici per il coronavirus.

L'identificazione inefficace di individui infetti da SARS-CoV-2 limita significativamente la risposta globale all'epidemia di Covid-19, spiegano gli autori. Allo stesso tempo, un alto tasso di infezioni asintomatiche, attualmente stimato al 16-38%, aggrava la difficoltà di identificare i casi positivi e spezzare la catena di trasmissione. Le opzioni attualmente disponibili per riconoscere le persone infette sono limitate da costi elevati, procedure invasive, lunghi tempi di risposta per ottenere una risposta o la necessità di attrezzature specifiche.

Un team guidato da Leilei Bao ha ideato una procedura per restituire risultati affidabili in pochi minuti analizzando il liquido interstiziale (ISF) trovato negli strati epidermici e dermici della pelle umana. .. "I livelli di anticorpi presenti nell'ISF (secondo Bao) sono inferiori a quelli osservati nel sangue, ma comunque sufficienti per eseguire test di rilevamento". I ricercatori hanno sviluppato un approccio innovativo per campionare e testare questa sostanza.

"Abbiamo realizzato microaghi porosi biodegradabili fatti di acido polilattico - spiega il collega e coautore di Bao Bomb Jun Kim - questi sono ISF della pelle. Possono essere privati. Successivamente, abbiamo costruito un biosensore immunologico in grado di rilevare Anticorpi specifici per SARS-CoV-2. Quindi, gli scienziati sono abbastanza compatti da rilevare gli anticorpi sul campo entro 3 minuti.

"Questo dispositivo (commento dell'autore) ha un grande potenziale per lo screening rapido di Covid-19 e, in teoria, la presenza di altre infezioni. Può essere riadattato per il rilevamento. Allo stesso tempo, è un'opzione affidabile, efficace, a basso costo, adatta alle aree a basso reddito, ed è un obiettivo importante della gestione dell'epidemia globale. .