Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Covid, scoperti superanticorpi 'pan-coronavirus'

Uso di ricerca: trovato nei macachi, neutralizza diverse varianti tra cui Omicron e altri virus Sars. Utile per futuri vaccini

Scienziati dello Scripps Research Institute negli Stati Uniti hanno scoperto anticorpi contro il "pan-coronavirus" nei macachi . È "efficace contro varie varianti di Sars-CoV-2", ma "altri Sars come Sars-CoV-1, l'agente patogeno altamente mortale responsabile dell'epidemia del 2003." contro i virus". 6 Lo studio, pubblicato su Science Translational La medicina, ha scoperto che "alcuni animali sono sorprendentemente in grado di produrre questo tipo di anticorpo anti-virus pan-sars' meglio degli esseri umani", mostra, fornendo ai ricercatori "indizi su come sviluppare vaccini migliori".

"Se i vaccini possono essere progettati per suscitare una risposta 'immunitaria' più ampia, come si è visto nel nuovo studio, 'saranno più propensi a rispondere al virus 'Covid-19' e alle sue temute varianti". Ha il potenziale per fornire una forte protezione", ha affermato l'autore principale Raiees Andrabi, ricercatore presso la Divisione di Immunologia e Microbiologia di Scripps.

Gli anticorpi "jolly" identificati in questo studio riconoscono una porzione relativamente conservata della proteina spike virale. Ciò significa che è presente in molti virus Sars diversi e meno soggetto a mutare nel tempo. Gli elementi che secondo gli autori aiuteranno a sviluppare "vaccini di nuova generazione"includono "fornire una protezione aggiuntiva contro nuove varianti di Sars-CoV-2 e altri virus Sars"

In questo studio, rhesus le scimmie sono state immunizzate con la proteina spike Sars-CoV-2, il "gancio" che il virus usa per attaccarsi e infettare le cellule bersaglio. Sono state somministrate due dosi seguendo una strategia simile a quella impiegata con il vaccino anti-Covid mRna. A differenza degli esseri umani dopo la somministrazione di questi prodotti, è stato scoperto che i macachi sviluppano ampie risposte anticorpali neutralizzanti al virus, comprese varianti come l'Omicron.

Questa apparente differenza è interessante. Scienziati incuriositi hanno deciso di studiare la struttura del macaco 'superanticorpi' e ha scoperto che le scimmie riconoscono regioni della punta distinte dall'unico bersaglio degli anticorpi più umani. . , situato più lateralmente al bordo della giunzione tra lo spike e il recettore Ace2 nelle nostre cellule.

Questa "è un'importante regione comune a più virus Sars e finora è stata raramente presa di mira da anticorpi umani", hanno sottolineato i coautori dello studio, Ian Wilson, capo della divisione Strutture integrate di Scripps. La biologia computazionale suggerisce opportunità per studiare "strategie aggiuntive utilizzate per persuadere il nostro sistema immunitario a riconoscere questa specifica regione del virus".

Il gene nei macachi che codifica per questi anticorpi anti-Sars altamente neutralizzanti è Ighv3-73, che è distinto, ma molto più ristretto nello spettro del gene Ighv3-53 che regola le potenti risposte immunitarie umane.

Secondo i ricercatori, la comprensione di questo potrebbe portare alla progettazione di vaccini, o combinazioni vaccino-adiuvante, che suscitano una protezione più ampia contro Sars-CoV-2 e le sue numerose varianti..

"Dal nostro studio -- ha commentato il coautore senior Dennis Burton, capo della divisione di immunologia e microbiologia di Scripps -- i macachi hanno un potere più potente Si scopre che esistono geni anticorpali che forniscono protezione. Le osservazioni portano nuove concentrarsi sugli sforzi per i vaccini, che potrebbero essere potenzialmente presi di mira utilizzando approcci avanzati di progettazione delle proteine. ''