Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Crolla blocco di ghiaccio a Marmorada: almeno 4 vittime

Trento

Sembra che ci fosse un divario nel tratto da Pian de Fiaconi a Punta Penia

Un grosso blocco di ghiaccio tritò la Marmolada e travolse circa 15 persone. Secondo le prime indicazioni, sette persone sono rimaste ferite e ricoverate in diversi ospedali, di cui uno in gravi condizioni. Lo ha annunciato la Suem 118 del Veneto. Il distacco sarebbe avvenuto nella zona da Piandefiaconi a Puntapenia sulla consueta via alla vetta della Marmolada. La situazione è pericolosa perché c'è il rischio di un ulteriore crollo. La ricerca è iniziata, con decine di soccorritori alpini e cinque elicotteri veneti e trentini.

Lavori di soccorso in corso

Sono in corso i soccorsi in Marmolada dopo la separazione della gommalacca nel primo pomeriggio. Si tratta di una grossa valanga di ghiaccio e roccia, probabilmente dovuta alle alte temperature. .. Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia Autonoma del Trentino, è in viaggio per Canazei, dove si trova la base operativa.

Giampaolo Bottasin, assessore alla protezione civile della regione Veneto, ha detto aAnsa, "Sul versante veneto sono già operativi due elicotteri dell'Urus Suem 118 a Belluno. È stato fatto . " Operativo anche uno degli elicotteri di protezione della comunità veneta per il trasporto sul posto di una squadra di soccorritori alpini con unità cinofile. Sono state attivate tutte le squadre di soccorso alpino della zona. I primi feriti sono già guariti.

Parli dello stesso argomento