Contenuto sponsorizzato

Secondo il Wwf non è la prima volta che le acque del rio Salone (e quindi quelle del Sarca) si tingono di bianco, al momento non è chiaro da né dove provenga né quale sia la sostanza 

ARCO. Anche stamane le acque del rio Salone si sono tinte di bianco. Questo corso d’acqua è uno dei piccoli affluenti che sfociano nel fiume Sarca nella zona di Arco. Come già anticipato stamane le sue acque hanno assunto un’innaturale colorazione bianca che di conseguenza ha interessato anche il fiume Sarca. Infatti il rio Salone attraversa le campagne di Prato Saiano che rimangono sotto la zona della Maza per poi finire nel Sarca.

Il Wwf del Trentino ha inviato una segnalazione alla guardia forestale e alla polizia locale dell’Alto Garda, successivamente è stata allertata anche l’Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente. Molti cittadini infatti hanno notato la sostanza biancastra e hanno scattato delle foto.

Secondo gli ambientalisti non è la prima volta che si verifica un fenomeno del genere, è almeno dalla fine di gennaio che si assiste a simili episodi. Al momento non è chiaro da né dove provenga né quale sia la sostanza che tinge l’acqua di bianco.

Contenuto sponsorizzato