Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dimentica la borsetta al parco con mille euro, ritrovata e riconsegnata

Cronaca

Una signora friulana in vacanza a Grado con i nipoti ha dimenticato la borsa su una panchina: è stata consegnata alla Polizia locale da una coppia viennese che abita nell'Isola del Sole

Lascia la borsetta con dentro tutti i documenti e una discreta somma di denaro su una panchina in centro a Grado per star dietro ai nipoti e poi se ne dimentica. Per fortuna la ritrovano due austriaci che vivono nell'Isola del Sole i quali la consegnano alla Polizia locale. Questo è quanto accaduto sabato scorso ad una signora friulana che si trova sull'isola in vacanza con i nipoti. I due austriaci hanno rifiutato la ricompensa che la proprietaria della borsa voleva dare loro per ringraziarli dell'onestà.

I fatti

Una signora friulana in vacanza a Grado con i nipotini stava percorrendo il lungo mare vicino ad alcuni giochi per bambini.  Probabilmente distratta dalle attività dei piccoli con lei, la donna appoggia la propria borsetta su una panchina e se la dimentica. All'interno più di mille euro oltre ai documenti personali. Una volta rientrata in albergo, la donna si rende conto di aver perso la borsa. Chiama la figlia, anche essa residente in provincia, che si rivolgere alle forze dell'ordine per denunciare l'accaduto. Il mistero è presto risolto perché, poco dopo la denuncia, i vigili urbani si  presentanoi presso la struttura ricettiva dove si trovava la signora per riconsegnarle la borsetta smarrita. A ritrovarla, infatti, sulla panchina dove era stata lasciata, sono stati due austriaci che, da qualche anno, vivono stabilmente nella cittadina balneare. Marito e moglie, originari di Vienna, avevano consegnato la borsa alla Polizia locale che prontamente si era prodigata per restituirla. All'interno della borsa c'era tutto: soldi e documenti. A nulla sono valsi i tentativi della signora friulana di dare una ricompensa ai coniugi austriaci, nonostante ci sia una legge apposita. L'articolo 930 del Codice civile, infatti,  prevede un premio per chi trova un oggetto smarrito pari al decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Non hanno accettato nemmeno un invito a cena da parte della signora friulana che voleva a tutti i costi ringraziarli a dovere per l'onesta e la cortesia dimostrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la borsetta al parco con mille euro, ritrovata e riconsegnata