Contenuto sponsorizzato

L'idea nasce su impulso del dottor Oswald Mayr. Il nuovo punto di igiene in via dei Cappuccini aprirà grazie alla Südtiroler Vinzenzgemeinschaft: "Ciò che manca ed è necessario in questa città è un posto dove potersi fare una doccia e poter lavare i propri vestiti"

BOLZANO. Docce, bagni, lavatrici ma anche un'assistenza sanitaria per i senzatetto di Bolzano. E' così che da lunedì prossimo il nuovo "punto di igiene" Vinzishower aprirà le sue porte grazie alla Südtiroler Vinzenzgemeinschaft che da anni si occupa sul territorio delle persone più svantaggiate con circa una ventina di volontari.

"Ciò che manca ed è necessario in questa città è un luogo dove potersi fare una doccia e poter lavare i propri vestiti - dichiara l'associazione San Vincenzo -. I senzatetto non hanno bisogno solo di mangiare e dormire, caldo e conforto ma anche di igiene e dignità".

L'idea nasce su impulso del dottor Oswald Mayr, ex direttore sanitario dell'Azienda sanitaria altoatesina. Come già annunciato da inizio 2023 le persone senza fissa dimora potranno quindi recarsi nella sede in via dei Cappuccini 6, per poter usufruire non solo dei servizi igienici ma anche potersi lavare i vestiti e ricevere medicinali oltre che una prima assistenza medica sanitaria gratuita.

Il progetto, chiamato "Vinzishower", da programma doveva essere inaugurato ai primi di febbraio. L'iniziativa nasce per garantire alle persone senza fissa dimora, in particolare visto il freddo che ha caratterizzato quest'inverno, un posto a cui potersi appoggiare.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato