Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Due notti di conversazione con don Claudio Doglio

Conversazione di due notti con Don Claudio Dogrio

Conversazione di due notti con Don Claudio Dogrio Dogrio in programma per Barazze è in un ambiente meraviglioso nell'Orto del Bosin

Conversazione di due notti con don Claudio Doglio prevista per Valazze, 10 anni Conversazione con don Claudio Dogrio, parroco della Chiesa dell'Università In due incontri :

-Prima tenuta il 13, alle 21:00 di luglio 2022, dal titolo "Lo zoo del Signore, animali della Bibbia".

-Il secondo incontro si terrà il 18 agosto 2022, alle ore 21, dal titolo "Il giardino di Dio e le piante della Bibbia".

Ingresso gratuito.

Animali della Bibbia:… «Gli animali della Bibbia sono spesso ripetuti e molto apprezzati. In passato, era comune che gli animali venissero sfruttati in modo crudele. Si prende sempre alla lettera quanto scritto nella Genesi sulla creazione del primo uomo e della prima donna. Dio li benedisse e disse loro. Conquistala e domina i pesci del mare, gli uccelli del cielo e tutte le creature che strisciano sulla Terra».

(Genesi 1:28). Quella "conquista" e quel "dominio", da un lato, potrebbero definire la superiorità umana rispetto ad altre specie animali agli occhi di Dio, ma l'uomo potrebbe essere arrabbiato con non necessaria ferocia verso le altre creature.Non lo davo per scontato.

«Ascolta le parole di don Doglio e leggi le pagine dei libri scritti e pubblicati dalla Editris Efata di Cantalupa (TO) - Collana: Soul Breath 2020, His Garden Immagina di camminare con il Signore dentro. Goditi la sua amicizia.

Il giardino di Dio. Animali della Bibbia, piante, montagne.

Perché Gesù scelse di entrare a Gerusalemme a dorso di un asino? In quale momento importante della storia di Israele e della storia umana di Gesù apparirà la pianta di issopo? Dov'è il Monte Hermon e cosa simboleggia per i credenti?

A queste e molte altre domande trovano risposta le meditazioni contenute in questo libro. Questi non sono studi o intuizioni bibliche, ma un rapido assaggio della realtà terrena che ci aiuta a incontrare il paradiso.

Certamente fu il Signore che prese l'iniziativa di scendere dal monte incontro alla gente. E prima ancora, aveva il desiderio di piantare un giardino per mettere lì l'umanità e camminare con la sua compagnia nella brezza serale.

Claudio Doglio

Parroco della Parrocchia di Savona dal 1985. Si è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana nel 1987 con una laurea in Scienze Bibliche presso l'Istituto Biblico e un Dottorato in Teologia Biblica presso la Gregoriana. 2002. In parrocchia, ha avuto diverse responsabilità.

Insegna le Scritture presso la Facoltà di Teologia dell'Italia settentrionale negli uffici di Milano e Genova. Dal 2002 al 2014 è stato condirettore ed editore della rivista bimestrale "Parole di Vita" della Società Biblica Italiana e ha scritto numerosi contributi. Ha collaborato regolarmente con le riviste Parole di Vita (bimestrale ABI), Rivista Pastorale Liturgica, Servizio della Parola e Temi della Predicazione. Ha curato la serie "Words of Life" di EMP e la serie "Graphé" di Elle DiCi, recentemente pubblicata. Dal 4 dicembre 2011 è Parroco della Parrocchia Universitaria Sant'Ambrogio di Varazze (SV) e Moderatore dell'Unità Parrocchiale.