Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

'E adesso? Mettere su famiglia': iniziativa ancora aperta per le giovani coppie che vogliono fare domanda per le donazioni

Un'iniziativa promossa dalla Regione Autonoma di Trento mira a promuovere l'autonomia giovanile e aumentare la fertilità. I requisiti prevedono che almeno uno dei due genitori

Trentorisieda in Trentino da almeno due anni. le giovani famiglie possono ancora richiederesovvenzioni. Infatti, laRegione Autonoma di TrentoAgenzia di Stato per la Coesione Socialeè ancora aperta a iniziative per promuovere l'indipendenza giovanilee sostenere i tassi di fertilità. Poche settimane fa è stata lanciata unacampagna informativa con lo slogan "crea una famiglia ora", invitando giovani coppiead aderire al progetto.

Questo strumento èuna novità nel panorama degli strumenti a disposizione dei giovaniper supportare i processi di autosufficienza e per sostenere la fertilità. Il distretto trentino che fa su 31}.

Che cos'è
Prestiti con banche partner, Sostegno a nuovi nuclei familiari, Contributo alla nascita o all'adozione di un figlio

Requisiti
Avere risieduto in Trentino da almeno 2 anni (almeno 1 genitore)
Da 18 a 40 anni Genitori
ICEF: Non superiore a 0,40
Nuclei familiari di nuova iscrizione dopo il 1 gennaio 2020 

Contributi
I contributi sono€ 15.000 alla nascita del primo figlio e € 15.000 alla nascita del secondo figlio equivalenti al valore residuo della passività di . Saranno concessi sussidi per prestiti concessi dopo l'entrata in vigore della risoluzione del governo statale n. 1296 del 15 luglio 2022 e per i bambini nati o adottati dopo la concessione di prestiti. 

Domanda di assistenza
Le domande di assistenza sono presentate all'Agenzia statale per la coesione sociale all'indirizzo pec: . Tutela] Entro due mesi dalla nascita del bambino (o decisione di adozione) utilizzando apposito modulo (il link è qui).

Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito Web (link qui).