Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

E se si vincessero 360 milioni al SuperEnalotto? Cosa fare se si azzecca il 6

Super vincita

Jackpot da record al SuperEnalotto. Ecco una guida che potrebbe essere utile a chi azzeccasse il 6 e si aggiudicasse quasi 365 milioni di euro

E se la dea bendata decidesse di premiarci con una vincita di quasi 365 milioni di euro? Sì, avete letto bene. Per la precisione, infatti, il jackpot del SuperEnalotto vale ad oggi 364 milioni 900 mila euro. Ma cosa capita se mai si dovesse vincere una somma simile? La domanda potrebbe essere banale eppure ci sono ovviamente precise regole per riscuotere una somma simile. Chissà se può essere utile saperlo in vista della prossima estrazione. Intanto ecco qui cosa fare per riscuotere la vincita se si azzecca il 6.

Segui su Today.it l'estrazione del SuperEnalotto in diretta

Cosa fare per riscuotere una vincita milionaria

Vincere al SuperEnalotto è il sogno di tutti. Senza cedere al panico o all'euforia del momento ecco cosa fare

  1. La vincita è soggetta a una ritenuta del 20%, che in questo caso è oltre 70 milioni di euro circa, portando il premio comunque oltre i 275 milioni di euro.
  2. La ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.
  3. L'originale della ricevuta di gioco, ovvero l'attestazione cartacea della giocata, costituisce il solo e unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. La stessa deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.
  4. I documenti da esibire per l'incasso all'Ufficio Premi Sisal sono la carta d’Identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente, fisica (se hai giocato nel Punto vendita) o online (se hai giocato da sito o da App).
  5. Chi vince può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, amici, notai o rappresentanti della banca dove farà accreditare il bonifico.
  6. Essenziale il codice Iban per l'accredito della somma. In nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti.
  7. Le sedi dove presentarsi per la riscossione sono a Milano in Via A. Tocqueville, 13 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L'orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
  8. La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
  9. Il pagamento della vincita deve avvenire per legge entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a un milione di euro. Nei casi in cui l’importo della vincita è invece inferiore al milione, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.
  10. Il fortunato vincitore, ovviamente, è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.