Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Educazione ambientale, inizia il 14 luglio il corso gratuito di compostaggio domestico

La campagna promozionale per il compost per la casa inizierà il 14 luglio. Nell'ambito di un'ampia formazione sulla gestione dei rifiuti urbani e sulla sua riduzione, il comune di Monza collabora conImpresa Sangalliper organizzare come gestore dei servizi di raccolta della città. Gratuito Prima edizione del "Corso di compostaggio domestico". Ai partecipanti verrà fornito il compost e un adeguato supporto formativo.

Che cos'è il compostaggio domestico?Un metodo per convertire i rifiuti organici domestici (broda) e i residui (foglie, potatura, erba) in compost, un terreno ricco di sostanze nutritive che è un fertilizzante naturale utilizzato nei frutteti. .. Dal giardino.

Per i titolari di TARI. Questo corso è rivolto a tutti i cittadini e alle loro famiglie iscritti al al ruolo di TARI del Comune di Monza e dotato di orto, orto o spazio esterno. È rivolto alle persone. Ci impegniamo a ridurre i rifiuti organici nel modo giusto.

Questa iniziativa prevede lezioni teoriche a distanza o davanti ai partecipanti, con esercitazioni della durata di circa 1,5-2 ore ciascuna.

 La prima edizione si terrà il giorno successivo: giovedì 14 luglio Dalle ore 20:30  al Centro Civico Lezioni di teoria Libertà-Liberthub Via Libertà 144 e Sabato 16 luglioGiovedì 22 settembre, Centro Civico Centro-San Gerardo Lezione di teoria in Via Lecco 20.30 12 e sabato settembre 24

Iscrizione

L'iscrizione è accettata e attuata fino alle ore 12.00 del giorno prima del giorno di lezione teorica. Il Comune educativo di Monza compilando il modulo online alla pagina del sito www.monzapulita.it .

Al termine dell'appuntamento, i partecipanti riceveranno in omaggio: Manuale di compostaggio domestico, Produttore di compost da giardino (fornito gratuitamente su richiesta), Esecuzione di attività di compostaggio domestico Goditi il ​​tuo supporto. Riduzione della TARI erogata a chi pratica il “compostaggio domestico” in ottemperanza ai requisiti normativi approvati dall'amministrazione locale, in ottemperanza alla disciplina sulla disciplina dell'imposta unica locale (Iuc)

In particolare l'art.. Il comma 2 dell'11.D della Norma prevede che: La variabile prezzo parte 70}. Le riduzioni sono soggette a apposita autocertificazione attestante che il compostaggio domestico è stato abilitato in via continuativa entro il 30 ottobre dell'anno precedente rispetto all'approvazione delle riduzioni. Sarà {'75 nell'anno di riferimento} e allegato con documento attestante l'acquisto dell'apposito contenitore.

"In questa iniziativa utilizzeremo strumenti innovativi e specifici interventi formativi sul tema della raccolta e del riutilizzo dei rifiuti per accompagnare gli utenti nelle fasi e promuovere il compostaggio domestico. --Spiegazione del sindaco Paolo Pilotto - Si tratta di un progetto di economia circolare e se adottato verrà conferito agli impianti. È buona norma ridurre significativamente la quantità di rifiuti organici, con conseguenti benefici ambientali ed economici, e sono vantaggi minori per chi adotta una quota scontata del prezzo. .