Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni 2022, Michela Di Biase: "Lady Franceschini? Misoginia"

"Per anni ho scelto di non commentare gli articoli di giornale e le tante parole che ho messo sul mio racconto, ma non ho mai commentato nessuna delle tappe che caratterizzano il mio impegno politico.è stata definita "la moglie di" o "Lady Franceschini".Ma ora non posso farlo. Michela de Bias, assessore regionale Democratico del Lazio e moglie dell'assessore alla Cultura Dario Franceschini, ha scritto su Facebook .

"Sono madre di una figlia, quindi non posso tacere. Quello che voglio mostrare a lei e alle ragazze come lei è che nessuno ci insulta, ci manca di rispetto, cioè, non possiamo permetterci di dubitare di ciò che siamo, del lavoro che abbiamo fatto, del nostro sogno - continua DiBiase.

"Quando avevo 26 anni e feci domanda per il municipio per la prima volta attraverso una combinazione di impegno politico, college e lavoro, ho non lo conoscevo ancora. Sono stata eletta al consiglio comunale di Roma, dove sono stata eletta al consiglio comunale di Roma, dove sono sempre stata membro del consiglio comunale. Alla richiesta di mettere il mio nome sulla scheda elettorale", lei continua l'indice del Pd.

“Nel 2016, dopo aver ricoperto la carica di presidente della Commissione Cultura, sono diventata la prima persona eletta a diventare capogruppo del Partito Democratico al Congresso Capitolino di cui Virginia Raggi era sindaco. , sono stata eletta nella provincia del Lazio , dove ero il secondo consigliere con più voti. Sono stato nominato? No, ho votato. Ho scritto DiBiase circa 15.000 volte sulla scheda anche in quella situazione. Sedici anni di incontri, dibattiti, battaglie, gioia e obiettivi comuni condivisi. Ora mi descrivo come "la moglie di". Innanzitutto è ingiusto, e ancor più grave, è il risultato di una cultura maschilista che vuole che le donne li raccontino non attraverso il loro lavoro o la loro storia, ma attraverso gli uomini accanto a loro (mariti, padri, fratelli). - rivela - Sia Roma che i Democratici locali hanno inserito la mia nella rosa dei candidati alle prossime elezioni politiche... quest'anno'.