Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Elezioni: il M5S pubblica i risultati dei parlamentari. Il centrodestra domina i sondaggi techne

Il Movimento 5 Stelle ha annunciato nomi in corsa in più collegi elettorali per Camera e Senato. Giuseppe Conte è candidato alla guida delle quattro regioni e cinque università di Montecitorio. Lombardia 1 (due università), Campania 1 (prima università), Puglia 1, Sicilia 1 (prima università). La Camera di Commercio gestisce Appendino, Cafiero de Raho e Costa. Per il Senato Patuanelli, Richelli, Scarpinato e Turco.

Nel frattempo, Mosca si è lanciata in campagna elettorale con le parole dell'ex primo ministro russo Medvedev: "Europei, punite la stupidità del governo". Lo stesso Conte definì "l'invasione di Medvedev inappropriata e pericolosa". Una “grave ingerenza.

Matteo Salvini ha risposto poco dopo: "I tweet russi non contano. Gli italiani votano. Il leader della Lega intervistato al Tg4 ha descritto la sua ricetta per le bollette alte: Per Salvini, inoltre, uno dei capisaldi della campagna leghista è stato "fermare una volta per tutte la legge Fornero", raggiungendo l'obiettivo "Quota 41" a sostegno di chi lavora da 41 anni, è aiutare i giovani impostare. Entra in un mondo di lavoro che non è precario”.

Intanto è uscito un sondaggio Tecnè per la settimana del 18 agosto, che conferma che il centrodestra guida con circa il 50% di consensi. I numeri politici di questa settimana sono un calo indeciso. È in testa tra i partiti di Fratelli d'Italia con il 24,3% di sostegno e una crescita dello 0,1%. I democratici sono seguiti con il 23,5%, ma sono diminuiti dello 0,3%. Anche il campionato è in calo dello 0,1% al 12,9%. Nel frattempo, Forza Italia è rimasta stabile all'11,4%. M5S è in rialzo del 10,2%. I partiti politici hanno il maggior consenso, in crescita dello 0,4% rispetto a una settimana fa. Il centrosinistra Verdi e la sinistra italiana hanno il 3,7%, + Europa, appena sotto soglia (2,8%). La coalizione tra Calenda e Renzi raccoglie attualmente il 4,8% dei consensi, mentre tra le potenze minori Italexit di Gianluigi Paragone sfiora la barriera e fa il 2,7%.