Contenuto sponsorizzato

Una volta raggiunto il 58enne i sanitari gli hanno prestato le prime cure, dopodiché lo hanno trasferito a bordo dell’elicottero che è ripartito in direzione dell’ospedale di Feltre

BELLUNO. L’allarme è scattato intorno alle 10 di questa mattina, quando al Numero unico per le emergenze è arrivata la richiesta d’aiuto da parte di un cacciatore.

Così l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto non distante dal Bivacco Scopel a Seren del Grappa, per recuperare l’uomo un 58enne di Pedavena.

Il cacciatore si era fatto male a una caviglia scivolando nel bosco. I soccorritori sono stati sbarcati con un verricello da 5 metri. Una volta raggiunto il 58enne i sanitari gli hanno prestato le prime cure, dopodiché lo hanno trasferito a bordo dell’elicottero che è ripartito in direzione dell’ospedale di Feltre.

Verso le 10.30 invece, una squadra del soccorso alpino di Cortina è stata inviata nella zona delle Cascate di Fanes, per una turista israeliana di 50 anni che si era fatta male a una gamba. Raggiunta in jeep, la donna è stata portata fino all’ambulanza e quindi al Pronto soccorso per le cure del caso.

Contenuto sponsorizzato