Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Escursionisti in situazioni difficili, doppio intervento del Soccorso Alpino

Kuronaka

Ieri pomeriggio a Forni di Sopra e Chiusaforte due distinti interventi chirurgici, donna e uomo feriti con sospetta frattura

Le stazioni di Forni di Sopra e Cave del Predil sono state allertate più o meno alla stessa ora di ieri pomeriggio. A due interventi hanno partecipato il Soccorso Alpino e la Squadra Speleologica con inizio alle 17:00. Uno nei pressi di Forcella Sarodine, convalescente da un infortunio da caduta, e un uomo sospettato di essersi fratturato una gamba mentre scendeva dal bivacco Marsig. Casera Goliuda

Forni di Sopra

Nel 1988 il recupero di una donna riminese si concluse intorno alle 19:00 . Questa donna caddenei pressi di Forcella Salodine a 1.850 metri sul livello del mare. Lontano dalla Val di Lua. In questa zona il sentiero 373 è stato parzialmente interrotto da una piccola frana. Una donna è scivolata di diversi metri cercando di attraversare uno di questi. Anche se sono riuscito a salire, sono andato nel panico quando sono rimasto solo durante l'escursione. Il mio compagno di viaggio era tornato a Forni di Sotto perché non voleva andare. La donna si è diretta verso Andrazza a circa tre ore dalla sua destinazione. Quindi ha deciso di chiedere aiuto.

Un tecnico dell'elisoccorso è arrivato sul posto e l'ha calata sul posto per 30 metri, solo per scoprire che la donna aveva solo lievi abrasioni. La donna di 34 anni è stata quindi trasportata a valle ecurata inambulanze. Sul posto, al campo base, i carabinieri nella stessa zona della squadra di soccorso della stazione di Forni di Sopra. 

IMG-20220822-WA0012-2

Chiusaforte

Un uomo di 78 anni di Buja ha subito trauma agli arti inferiori durante la discesa. Bivacco Marsig a Cacela Goliuda di Sopra a circa 1.400 metri. Un uomo di 78 anni che faceva parte di un gruppo di cinque escursionisti ha una sospetta frattura. Gli uomini sono stati raggiunti da una squadra di soccorso portata da un elicottero della protezione civile. 12 i soccorritori della stazione di Cave del Predil e la guardia di finanza intervenuta per soccorrere i feriti. L'uomo è stato preso a bordo, trasportato a valle e portato in ambulanza.

IMG-20220822-WA0007-2-2