Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'Italia vince l'oro nella staffetta mista 4x100 m maschile di nuoto europeo

17 agosto 2022 | 19:52

Letture: 2 minuti

Argento alla Francia 3'32"50, Bronzo all'Austria 3'33"28 .Record di medaglia di Azzurri

alternate text
Afp

L'Italia vince lo strepitoso oro nella staffetta 4x100 maschile Il maggior numero di vittorie nella storia della Campionati Europei di nuoto. Thomas Ceccon (Fiamme Oro, dietro),Nicolò Martinenghi (Rana),Matteo Rivolta (Delfino),Alessandro Miressi (Fiamme Oro ) , stile) ha stabilito anche un record di campionato con 3'28"46". La Francia ha vinto l'argento con 3'32"50 e l'Austria ha vinto il bronzo con 3'33"28.

Leggi anche

"Vorrei ringraziare questi meravigliosi atleti che sono diventati modelli internazionali e fiori all'occhiello del nuoto italiano. Il record è il applausi per i loro sacrifici e per i sacrifici dei tecnici e dei dirigenti e quindi il ruolo della società: il fulcro dello sport italiano, la garanzia dell'attività fisica che produce campioni, il benessere per i cittadini di ogni età. Federnuoto,Paolo Barelliha scritto in una nota :

"Riprendere e/o continuare le attività gravemente colpite dalla pandemia e dall'aumento dei prezzi dell'energia. Chiedo e mi aspetto una costante attenzione da parte delle istituzioni per prendere e aiutare a prendere le misure appropriate per garantire che non ci sia sport sociale o di squadra in Italia e, di conseguenza, medaglie internazionali, l'entusiasmo dei tifosi, l'emulazione che produce risultati ciclici, il modello lungimirante per i giovanissimi non esiste ... su entrambe le tribune, con continui tutto esaurito, e da entrambe le case. La spinta emotiva è enorme. Continuano i Campionati Europei di tuffi, già aperti con le medaglie italiane. Lo spettacolo del tuffo da grande altezza e del nuoto nelle acque aperte dei mari di Ostia."

Tags

{Vedi anche 71}