Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Eutanasia, il procedimento di Stefano Geller: "Voglio avere il diritto di farlo"

L'appello di Stefano Gheller alla USL7 Pedemontana. Richiesta di suicidio medicalmente assistito affetto da certa distrofia muscolare: "procedura di attivazione urgente"

Stefano Gheller
Stefano Gheller-Nanopress Ancora un'altra denuncia di .it

Stefano Gheller, questa volta con lettera indirizzata alla USL7 Pedemontana. Una donna di 47 anni chiede l'attivazione urgente delle procedure previste perl'accesso legale all'aiuto al suicidio medicalmente assistito.

Assistenza al suicidio: procedimento di Stephanogeller contro USL

Oggi, attraverso la pagina diCollier del Veneto,Stefanogellerha avviato un altro procedimento. Unuomo, intrappolato su una sedia a rotelle dall'età di 15 anni, continua a lavorare con l'ospedale Basano sui sottili problemi dell'assistenza medica.

Affetto da una grave distrofia muscolare, da anni si batte per i suoi diritti, e nelle scorse ore ha spiegato le sue ragioni in una lettera indirizzata a una struttura medica. Ho fattoUsl 7 Pedemontana. Il desiderio di possedere il diritto "" non appena sente il bisogno chemetta a disposizione l'aiuto al suicidio sta leggendo la lettera.

Dopo le sue recenti osservazioni, l'uomo fu chiamato anche dalVescovo di Vicenza Beniamino Pizziol, il quale fece assistere all'assemblea. "Mi ha chiesto come stavo e se ero convinto della mia scelta e ho detto", ha scritto Geller su Facebook. Ho commentato.

Stefano, confesso in una lettera,Qualche anno fa pensavo di andare in Svizzera, dove l'eutanasia è già legale. Ma la decisione era di restare in Italia,dare un possibile significato alla sua morte,, e cercare di lottare per l'eutanasia anche nel nostro Paese.

Stefano Gheller: La sua lotta continua

Una malattia degenerativa che consuma gradualmente i muscoli e provoca una paralisi generale. Stefano è su una sedia a rotelle da oltre 20 anni ed è attaccato all'apparato respiratorio da 24 ore e temeva che "annegasse" con un sorso di cibo o acqua.

Pertanto, Geller ha chiesto adi deciderese sentiva di dover procedere con l'eutanasia.

Attraverso i suoi canali social, il 47enne di solito aggiorna i suoi amici e follower sull'andamento della sua personalissima battaglia. La missione di Stefano ora è quella di ottenere la sua "scelta di scelta".

Recentementeha ricevuto la visitadel sindaco di Vicenza Francescorcco, ma nell'aprile dello scorso anno ha inviato una stella al Movimento 5 su. Ho provato per sollecitare Alessandra Maiorino. La democratica Katerina Biti, Maria Risottidi Forza Italia, Simone Pilon di Lega.

Stefano Gheller
Stefano Gheller-Nanopress.it

Quattro politici hanno dovuto porre fine alla legge} Ma da lì non ha avuto risposta.