Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Feltre, due donne, e solo due sotto i 30 anni nel nuovo consiglio comunale: ecco tutti gli eletti

Sindaco di Feltre Viviana Fusaro, brindisi di centrodestra

FELTRE. Nove uomini e una donna. Due persone sotto i 30 anni, età media 52,6 anni. Questa l'identità della nuova maggioranza di centrodestra che occupa la sua posizione in consiglio comunale, grazie alla vittoria al ballottaggio diViviana Fusaro. Nel frattempo,Adis Zattasiede tra una panchina di minoranza con altri quattro uomini e una donna.

Pertanto, la componente femminile della classe è ridotta al minimo. Ma per la prima volta nella sua storia Feltre ha un sindaco che guiderà la città per i prossimi cinque anni.

Trattieni la definizione di membri del consiglio e seleziona un membro del consiglio che può cambiare personale. La maggioranza dei 16 consiglieri sono state selezionate graduatorie raccolte dai singoli candidati su cinque liste che hanno sostenuto Viviana Fusaro (Per Feltre, Centrodestra Feltre, Fratelli d'Italia, Lega Salvini, Identità e territorio). L'attuale quota rosa è del 12,5%.

La coalizione di centrodestra ha votato di più al primo turno aMaurizio Zatta(centrodestra Feltre). , 191 voti. L'assunto Zatta, 58 anni, era l'allora consigliere del sindaco Vaccari. La società e lo sport sono da sempre i suoi ambiti di riferimento. Nell'ultimo decennio si è dedicato al volontariato in attività sportive e sindacali nella Juventina Mugnai, seguendo alcune importanti polemiche. Protagonista affermato della scena politica feltrina, dopo una pausa è tornato con il suo gusto.

L'esperienza dimostra cheEnnioTrentoè sicuro per il centrodestra. Architetto di 61 anni, è stato consigliere (e vicesindaco) della giunta Vaccari, per cultura, pianificazione strategica e commercio. Si è poi spostato all'opposizione ed è rimasto in tribunale come consigliere di minoranza negli ultimi dieci anni.

Un altro volto famoso torna in classe dall'elenco dei commercianti di giornali, Fratllid'Italia, Alberto Curto, 67. È un centro e storico dirigente calcistico locale ed ex consigliere del sindaco Vaccari (per lo sport e la sicurezza). Fu poi consigliere di minoranza nel primo mandato dell'amministrazione perenziana. Dopo cinque anni di assenza, ha raccolto 66 assaggi.

Due consiglieri legalisti. Il primo èAlbertoVettoretto, che ha il maggior numero di voti a Carloccio e ha 46 preferenze. Classe 1968, il responsabile tecnico è stato in precedenza assessore regionale al turismo e alla cultura, presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO e consigliere del Parco delle Dolomiti.

La maggior parte delle donne arriva dal campionato.Tiziana Penco, imprenditrice di 55 anni, è nota e acclamata per questo ruolo. Del presidente del consorzio per la tutela dei fagioli ramon.

Tuttavia, l'elenco che porta più consiglieri in consiglio comunale è il PerFeltre a tre seggi. Il nuovo che avanza ha la faccia diSamuele Spada. Questa è la più giovane insegnante di albicocche all'età di 24 anni e si è già offerta volontaria per diversi anni. Rookie, è stata una sorpresa positiva per le elezioni con 137 voti.

Molti hanno ricevuto ancheClaudio Dara Palma(119), 64 anni, mondo scolastico e spina dorsale a livello sportivo . Un altro giovane debuttante in politica èSebastianoSlongo, un artigiano di 30 anni con 83 gusti.

Infine,Andrea Bona(89 voti) esce dall'elenco di ID e regioni. Architetto, 60 anni, presidente della Provincia Dolomiti Bellunesi, poi consulente alla pianificazione del territorio feltrino firmato da Franco Manxo, è sempre stato molto attivo, soprattutto nel panorama feltrino. Per quanto riguarda gli aspetti legati all'urbanistica.

Intanto il centrosinistra avrà sei consiglieri per i prossimi cinque anni. Banco di minoranza. Libreria Giovani DemocraticaCarla Casol, classe 1994, ha cinque uomini e donne. Dopo essere entrato a far parte del consiglio comunale per la prima volta cinque anni fa, Cassol ha ottenuto ottimi risultati personali nella prima votazione con 111 preferenze.

Ancora nel Pd c'è il 30enneAlessandro Del Bianco. , già da 5 anni vicesindaco e assessore al turismo culturale. Ha ricevuto 242 gusti. Meglio di lui solo il sindaco in pensione, 43 anni,PaoloPerenzin, insegnante e dirigente di cittadinanza e partecipazione, che ha ottenuto 439 voti.

La carriera politica di Perenzine inizia nel 2002, all'età di 23 anni, quando viene eletto consigliere comunale. Riconfermato dal consiglio nel 2007, ha monitorato in modo specifico gli eventi urbanistici della città. Nel 2012 la candidatura del sindaco, il Corriamo con Paolo, ha dato vita alla cittadinanza e alla partecipazione di oggi. Nella stessa coalizione, è stato riaffermato nel 2017.

Vi è quindi un membro ciascuno degli elenchi Ideaper Feltre e Sinistra Feltrina. Il primo agente fuGiovanni Pelosio, 47 anni, avvocato, che fu assessore allo sport e assistenza sociale durante il primo mandato dell'amministrazione perenziana, e poi consigliere comunale negli ultimi cinque anni .L'ho fatto. 200 gusti per lui.

Sinistra Feltrina invece impegnata nel 26enneMattia Cossalter(grazie a 95 voti), giardiniere e volontariato. , Un volto nuovo per la politica locale.

Candidato sindaco con loroAdisZatta, classe 1980. Ente per la gestione del territorio (lavori pubblici, rifiuti, manutenzioni, impianti sportivi), relazioni con la comunità, innovazione e protezione civile.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

€ 1 per 3 mesi , Quindi 3 mesi mensili 2,99 €

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del tuo sito