Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'era di Outvie è finita: Venezia-via libera alla "Newco" di Trieste

Trieste. Barbara Gilly parla di "momenti storici". Siamo, infatti, l'Assessore regionale al Tesoro del Friuli Venezia Giulia al termine della seduta consiliare, sull'ultima curva, ad affidare alla società Autostrade Alto Adriatico le concessioni autostradali della tratta attualmente di competenza di Autovie Venete. "In house" è stata fondata da Veneto e Fvg nel 2017.

"in house" significa completamente aperto. I criteri di base per convincere l'Unione Europea a non considerare questa operazione come un aiuto di Stato. Pertanto, non fa offerte sui rinnovi di concessioni scadute cinque anni fa a marzo e da allora arrogante.

Dopo tanti anni di burocrazia, ora "c'è un lasso di tempo imminente per firmare una missione nella nuova società - ha detto l'assessore-.

Il primo via libera è il consiglio regionale. Si svolgerà a luglio 5° all'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti di Spa, dopo che la Società ha approvato l'approvazione degli atti necessari per il Go Ahead dell'Accordo di Cooperazione, comprese le seguenti concessioni.

A fine maggio Newco è destinata a diventare la nuova Autovie del Fvg (e Veneto), ma il quarto deficit consecutivo senza azionisti individuali è stato accompagnato da una raccomandazione del Consiglio di Fedriga. .. Si trattava, quindi, di una legge risolta dall'annuncio di “Restrizione delle Spese Operative” e “Valutazione Congiunta degli Azionisti sulle decisioni da prendere in caso di ulteriore estensione delle condizioni non operative”. ..

Di recente due Regioni si sono incontrate ieri davanti a Giri, il collega Graziano Pizzimenti, l'assessore veneto Elisa de Berti, il presidente di Outvie Maurizio Panis, tecnici e operai concessionari. pianificazione economica e finanziaria e pianificazione finanziaria regolatoria, regolamento del comitato direttivo, modifiche statutarie e accordi tra Fvg regionale, Friuria e Alto Adriatico Outvievenete.

Tutto ciò di cui ha bisogno il Presidente Massimiliano Fedriga per recarsi a Roma, insieme al Governatore Veneto Luca Zaia e all'Amministratore Delegato della Newco Anna di Pasquale, con un accordo di collaborazione tra stazioni appaltanti. Comitato direttivo e coordinamento con il Ministero delle Infrastrutture .

L'obiettivo è avviare un nuovo corso dal 1 gennaio 2023. Supera gli ultimi due ostacoli.

Il primo è il pagamento dell'indennità al concessionario distaccato (secondo l'ufficio del Tesoro, la valutazione del ministero per alcuni dei beni trasferibili è di circa $ 500 milioni).

Il secondo è la liquidazione dei singoli azionisti di Autovie, che, secondo alcune stime, raggiungeranno i 150 milioni.

«E' un compito che il Friuria e l'Alto Adriatico completeranno nei prossimi mesi», afferma Zilli, assicurando che lo schema dell'accordo garantisca anche la continuità dei lavori in corso e il completamento dell'intero piano di investimenti. esso. Terza corsia.

Il presidente di Autovie Paniz è stato piuttosto imbarazzato per il trasferimento delle concessioni a Newco in passato, ma a questo punto condivide la maggior parte delle conclusioni del processo. Gli anni procedono al trasferimento. Inoltre, non dipende da noi, ma dal ministero». Importo di acquisizioni e liquidazioni private? "Risolve anche questi problemi." 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1 € / mese 3 mesi, poi 3 mesi al mese 2,99 €

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del tuo sito