Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'era Johnson è finita e la prima è tradita dal suo stesso ego

Allegoria/ Regno Unito

I leader conservatori sono costretti a dimettersi dopo una ribellione all'interno del partito. Maestro della proclamazione e della campagna elettorale, si dimostrò inadatto al difficile ruolo del governo

"In politica nessuno è lontano. Non è nemmeno indispensabile". Boris Johnson ha fatto questo nel suo discorso annunciando le sue dimissioni da leader conservatore (e quindi presto da capo del governo) dopo un'ondata di dimissioni all'interno del governo che ha reso la sua posizione insostenibile. Ma l'ex sindaco di Londra si sentiva sicuramente spaventoso, se non essenziale. Il suo ego, la convinzione di poter superare tutte le difficoltà e ottenere tutti i risultati sperati grazie alle capacità di leadership di , gli fu fatale.

Il carisma della sua campagna è indiscutibile, ma il lavoro quotidiano di governo della Gran Bretagna si è dimostrato al di là delle sue capacità. Annunci forti e slogan efficaci non solo aiutano a vincere le elezioni, ma aiutano anche a riunire il paese in caso di problemi, ma come un partito conservatore che è sempre incline alla "registrazione" e alla ribellione: non puoi controllare il partito. E i giorni di Margaret Thatcher, l'uomo che ha portato i Tory alla più grande maggioranza a Westminster dal 1987, e il più alto indice di gradimento dal 1979, sono stati colpiti da un fuoco amico. Come il suo ex primo ministro, Teresa May è stata uccisa da una ribellione organizzata da Johnson. Johnson trascorre meno tempo a Downing Street di quanto sognasse di trascorrere almeno tre mandati come Iron Lady. Maggio è un piccolo conforto, non importa quello che dicono i suoi critici, dato più di quanto Johnson ricorderà per le generazioni future.

Sarà sempre il primo ministro che ha completato la Brexit (e anche prima della vittoria del referendum), ha guidato la Gran Bretagna attraverso una tempesta pandemica ed è stato in prima linea nella battaglia con l'Ucraina. Vladimir Putin invade la Russia. Che ti piaccia o no, questi sono quelli che appariranno nei libri di storia. Ed è più di un piccolo conforto di , e della sua stessa goffaggine, per Bojo, che sognava di avvicinare la fama al suo idolo Winston Churchill e invece non si è nemmeno avvicinato a lui. Sono stato inavvertitamente tradito. Diventando protagonista di vari scandali che hanno irrimediabilmente messo a repentaglio la sua immagine nel Paese e nel partito. In quel Paese, lui stesso ha ordinato la chiusura e il divieto delle riunioni familiari. Ma, beh, comunque, i suoi dipendenti (e lui stesso) valevano la pena rilassarsi dopo il lavoro, quindi perché non organizzare una piccola festa a Downing Street ("Hanno violato le regole". Non pensavo di averlo fatto, capisco non l'ha fatto, "ha avuto anche il coraggio di dire che l'uomo che stavi cercando di nominare vicesegretario del gruppo parlamentare ha commesso molestie sessuali. Ci sono voci. In ogni caso, ha detto Get Brexit Done, e la Brexit lo ha realizzato (sicuramente un gran casino in Irlanda del Nord, dobbiamo comunque fare i conti con il suo successore.) La prima iniezione del pianeta vaccinato più veloce del mondo è avvenuta nel Regno Unito, somministrata a Margaret Keenan, 90 anni, l'8 dicembre 2020 , che è anche il primo Paese a dire addio alle restrizioni.La libertà, tanto amata (e ambita) dai cittadini, c'era ancora distanza sociale e mascherine in altri Paesi. E, nonostante la storia piuttosto sarcastica fatta da gran parte della risposta alle emergenze, gli britannici hanno apprezzato la sua scelta di concentrarsi sul buon senso piuttosto che su restrizioni e paure.

Restano però tante altre promesse dell'ex sindaco di Londra, ma sono scritte sulla carta, e anche se va bene vincere le elezioni, non basta governare, c'è solo. Ad esempio, il livellamento, la crescita economica in tutte le parti dell'Inghilterra, non solo nelle aree già sviluppate, e percorsi molto difficili per fermare gli immigrati irregolari nonostante la vergogna del trasferimento in Ruanda, hanno una promessa. E la sua squadra ha dichiarato troppo propaganda per tagliare le tasse ai massimi livelli dopo due anni di spesa pubblica e calmare la crisi causata dall'economia costretta a smettere di cercare di fermare il maledetto virus.

E ora Boris (come lo chiamiamo segretamente come Silvio) è alla fine della sua avventura, molto più di quanto si aspettasse, non ha gloria. Tuttavia, il ricordo della premiere britannica sui Generis rimane in uno stile bizzarro e turbolento. Come la sua testa.

Parli dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato