Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fiorello e la telefonata in diretta di Giorgia Meloni: così la polemica è servita

Che a Fiorello non si possa dire di no lo sanno tutti, ma che persino la presidente del consiglio non si sottragga alla sua chiamata era tutto fuorché scontato. È successo in una delle ultime puntate di Viva Rai2, il programma che ha rivitalizzato la fascia mattutina della seconda rete grazie alla verve e alla capacità di improvvisare del suo padrone di casa che, a questo giro, ha deciso di imbastire una gag con Giorgia Meloni spacciandola per una sua imitatrice. Meloni è, infatti, intervenuta al telefono in diretta, presentata da Fiorello come un'artista bravissima a imitarla: in appena due minuti e mezzo, la premier si è prestata al gioco ripetendo, su invito dello showman, le frasi più forti del suo repertorio, dall'ormai virale «Io sono Giorgia, sono una madre, sono cristiana» che le ha anche ispirato il titolo della sua autobiografia pubblicata per Rizzoli alla recentissima battuta pronunciata all'incontro con la Cgil su «Chiara Ferragni metalmeccanica».

This content can also be viewed on the site it originates from.

Poi Fiorello ha deciso di passare alle domande dirette: per chi vota? «A sinistra». Per chi ha votato alle primarie? «Non ho votato». Vuole imitare Elly Schlein? «So imitare solo la Meloni». La gag, insomma, è riuscita a passare in televisione con estrema leggerezza e spensieratezza, visto che più volte Fiorello ha avuto modo di tirare in ballo nel corso di questa edizione Meloni non solo perché, tanto tempo fa, l'attuale premier era la baby-sitter di sua figlia, ma anche perché lo showman ha avuto già modo di interfacciarsi con lei in televisione quando, giovanissima, era il Ministro della Gioventù e Fiorello aveva una sorta di David Letterman Show su Sky. 

Fiorello e la telefonata in diretta di Giorgia Meloni così la polemica è servita

Marco Provvisionato / ipa-agency.net

Come tutte le cose, però, il siparietto è andato incontro a qualche polemica: per qualcuno Fiorello ha cercato, forse su indicazione dei piani alti, di spezzare una lancia a favore del governo visto che negli ultimi giorni si parla tanto di una presunta operazione ripulisti di diversi volti Rai - a cominciare da Fabio Fazio, sempre lui - a vantaggio di conduttori vicini al centrodestra. Per qualcun altro, è oltremodo curioso che la presidente del consiglio trovi il tempo di prestarsi a un giochino simile con tutti gli impegni istituzionali che la attendono ogni giorno. Insomma, come spesso succede, non è quasi mai facile accontentare tutti, ma forse in casi come questo è solo «importante che se ne parli». 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Fiorello, la figlia Angelica ospite speciale di Viva Rai 2

Viva Rai2: il fenomeno Fiorello ci ricorda che la tv tradizionale non è (ancora) morta

Giorgia Meloni sui migranti: «Sarà un'invasione». Ha ragione?

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend.