Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tasse: La tregua di agosto è finita. Lunedì giorno di imposta: 168 pagamenti in un giorno (anche canone Rai)

Scadenza concentrata

$ 40 miliardi alle autorità fiscali

Tutti i leader politici promettono tagli alle tasse (quindi nessun costo). D'altra parte, la realtà in cui sono immersi gli italiani è dura e dura. Dopo la “tregua” di agosto, i funzionari delle tasse sono tornati a battere i contanti. Lunedì 22 agosto 2022, i contribuenti dovrebbero raggiungere l'effettiva giornata fiscale con una concentrazione di 179 adempimenti e 168 pagamenti in un giorno.

40 miliardi - Complessivamente, c'è un debito d'imposta di 205 contro un gettito fiscale stimato di circa 40 miliardi ad agosto. In cima al calendario fiscale c'è il termine per il pagamento del saldo e il primo anticipo dell'imposta sul reddito, con un aumento dello 0,40%, che riguarda molti contribuenti, ma soprattutto partite IVA. Coloro che scelgono di rateizzare il pagamento ed effettuano la prima rata entro il 30 giugno 2022 dovranno versare una terza rata con un interesse dello 0,51%. In secondo luogo, i titolari di partita IVA hanno regolari obblighi nei confronti dei sostituti che sono alle prese con i termini di pagamento dell'IVA, delle ritenute e dei contributi INPS.

IRES - Riservato anche lo 0,4% in più di saldo IRES e primo acconto. Per l'imposta sulle società, chi sceglie di pagare a rate deve pagare una terza rata con un interesse dello 0,51%. In ogni caso, devono aver completato il loro primo pagamento entro il 30 giugno 2022. Lunedì in attesa dei contribuenti. E' anche la scadenza del secondo trimestre per il cosiddetto 'esterometro', che prevede che le imprese ei lavoratori autonomi comunichino all'Agenzia delle Entrate i dati delle transazioni transfrontaliere. servizio da o verso soggetti non stabiliti nel territorio dell'Italia.

CANONE RAI - C'è spazio anche per un canone Rai, e una seconda rata semestrale sarà pagata a chi ha più di 75 anni non richiesto in bolletta. Puoi richiedere l'esenzione se il tuo reddito non supera gli 8.000 €. Altre scadenze riguardano il versamento delle ritenute d'acconto per bonifici a banche e uffici postali. Registrazione dei contratti di locazione e pagamento della tassa di registro. Pagamento mensile della tassa sulle transazioni finanziarie, Tobin tax, relativa a banche, società fiduciarie e società di investimento. Un mese particolarmente intenso per i commercialisti che hanno chiesto la definizione di un nuovo calendario contabile tramite Matteo De Ries, presidente dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti e Professionisti Contabili.

ago 22 Giorni,Canoni RAI,Fisco,ires,Scadenze