Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Frana a Ischia: alla Camera informativa di Musumeci

Nell'Aula della Camera la seduta dedicata all'informativa urgente del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, sui tragici eventi alluvionali e franosi accaduti ad Ischia e sulla messa in sicurezza del territorio.

"La situazione aggiornata delle attività di soccorso, prontamente avviata dalle strutture territoriali del servizio di Protezione Civile, registra il decesso di 8 persone, quattro dispersi e cinque feriti, di cui uno in modo grave e attualmente ricoverato presso l'ospedale Cardarelli di Napoli", ha detto il ministro.

"Allo stato attuale risultano interessati circa 900 edifici". Questo uno dei passaggi dell'informativa urgente del ministro Musumeci. "All'ultimo aggiornamento disponibile, sono circa 290 le persone che hanno trovato sistemazione presso strutture alberghiere o altre soluzioni autonomamente individuate". 

"Secondo i dati disponibili presso il Centro funzionale centrale, tutta l'isola ha registrato precipitazioni superiori ai 140 millimetri in 24 ore", ha aggiunto Musumeci. In particolare, spiega Musumeci, "l'intensità maggiore si è registrata tra l'una di notte e le cinque di mattina (del 26 novembre, ndr) raggiungendo localmente cumulate oltre 100 millimetri in due ore, più che sufficienti ad innescare colate di detriti che si sono rivelate fatali".